Per supportare il mese del Pride e la comunità LGBTQ, Facebook ha rilasciato una bandiera arcobaleno come Reaction per reagire ai post degli amici e parenti, come normalmente avviene con le classiche faccine, il cuore e il pollice alzato. Non resta, quindi, che scoprire come ottenere la Reaction bandiera arcobaleno all’interno del social network di Mark Zuckerberg.
Conosciuto come Pride Month, durante il mese di giugno si svolgono iniziative per sostenere la comunità LGBTQ negli Stati Uniti. Il motivo della scelta del mese di giugno è dovuto al fatto che il 28 giugno 1696, a New York, scoppiarono violente proteste dopo l’irruzione della polizia in un locale gay. Questo atto, di fatto, ha dato il via al movimento di liberazione LGBTQ negli Stati Uniti e, negli anni successivi, nel resto del mondo.
Il social network di Mark Zuckerberg ha al suo interno oltre 76 mila gruppi a sostegno della comunità LGBTQ, a cui sono iscritti circa 12 milioni di persone in tutto il mondo e che parteciperanno agli eventi Pride di Facebook.
La principale novità per il Pride Month di Facebook è la nuova Reaction con bandiera arcobaleno, per commentare i post. Oltre a ciò, Facebook ha introdotto la possibilità di aggiornare il profilo con le cornici arcobaleno. Oltre a tutto ciò, all’interno delle Stories sono state introdotte maschede colorate, sfondi, cornici e icone in stile arcobaleno.
Con queste novità, ancora una volta, Facebook mostra il proprio impegno di far partecipare il mondo intero a condividere la solidarietà e la voglia di andare oltre le differenze.
Ma come si può avere la Reaction con bandiera arcobaleno su Facebook? Devi sapere che non tutti hanno l’accesso automatico a questa Reaction, bensì è necessario seguire alcune semplici istruzioni.
Cerca la pagina Facebook LGBTQ@Facebook, dalla barra di ricerca posta in alto, e metti Mi piace. Da questo momento in poi, la bandiera arcobaleno apparirà tra le possibili reazioni ai post. Nel caso in cui non dovesse apparire immediatamente, devi disconnetterti e riconnetterti a Facebook. Una procedura veramente facile e rapida.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…