Sony Xperia XZ Premium sarà presto disponibile anche nella versione speciale in edizione limitata di colore rosso acceso. Questa sfumatura andrà ad accompagnare le altre varianti Deepsea Black, Luminous Chrome e Pink Bronze ossia nero, cromato e bronzo. L’edizione Xperia XZ Premium Red Xperia XZ Premium Red sarà venduta inizialmente in Giappone e ci sono forti possibilità che potrebbe anche arrivare sui nostri mercati in tempi non sospetti. Anticipiamo che sarà soltanto una variante cosmetica, dunque a parte la sfumatura differente non ci saranno altre differenze come potrebbero essere una scheda tecnica più performante o componenti inediti. Scendiamo nel dettaglio con tutte le informazioni sulla scheda tecnica, prezzo e uscita.
La scheda tecnica di Sony Xperia XZ Premium
La scheda tecnica di Sony Xperia XZ Premium considera il processore Snapdragon 835 (il primo modello a poterlo offrire, prima di Samsung Galaxy S8) con processore octa-core, 2,45 GHz accompagnato da un quantitativo di 4GB di memoria Ram e 64GB espandibili via microSD di ulteriori 256GB, splendida fotocamera Motion Eye con sensore da 19 megapixel da 1/2.3” con lenti da 25mm (equiv.) e apertura luminosa f/2.0 con Focus predittivo e laser insieme a un sensore RGBC-IR per una resa cromatica migliore. La fotocamera frontale è da 13 megapixel per selfie di qualità. L’hardware si completa con display da 5,5 pollici di diagonale a risoluzione 4K (2.160 x 3.840) con densità da 801 ppi col pannello di natura IPS LCD protetto da vetro Gorilla Glass 5, funzione HDR, dimensioni da 156 x 77 x 7,9 mm e peso di 195 grammi, certificazione IP68 per proteggersi da acqua e polvere, sistema operativo Android 7.1 Nougat, USB Type-C e NFC. Il riepilogo:
- Sistema operativo Android 7.1 Nougat con interfaccia proprietaria
- Display da 5,5 pollici di diagonale a risoluzione 4K (2.160 x 3.840) con densità da 801 ppi col pannello di natura IPS LCD protetto da vetro Gorilla Glass 5
- Processore octa-core da 2.45 GHz
- Fotocamera Motion Eye con sensore da 19 megapixel da 1/2.3” con lenti da 25mm (equiv.) e apertura luminosa f/2.0 con Focus predittivo e laser insieme a un sensore RGBC-IR per una resa cromatica migliore
- Connessione LTE 4G
- Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC
- Ingresso USB Type-C
- Dimensioni da 156 x 77 x 7,9 mm e peso di 195 grammi
Prezzo di Sony Xperia XZ Premium rosso
Il prezzo di vendita di Sony Xperia XZ Premium Red dovrebbe essere di 899 euro circa, non è chiara la sua uscita in Italia.
[amazon codice=”B06XRBYSLP” type=”” ]