Migliori+app+per+salvare+schermo+Android
tecnocinoit
/2017/05/articolo/migliori-app-per-salvare-schermo-android/76285/amp/

Migliori app per salvare schermo Android

Quali sono le migliori app per salvare schermo Android ovvero le applicazioni per il sistema operativo di Google in grado di catturare e archiviare le schermate video e foto più utili che si possono trovare nel mercato di contenuti Google Play? Abbiamo selezionato alcuni ottime app per registrare schermo Android no Root ossia software che non richiedono i permessi speciali e dunque, espedienti che non richiedono necessariamente di “sbloccare” il dispositivo, ma basta recarsi sull’apposita pagina del market e procedere con il download gratuito. Questa funzionalità è giunta dopo la diffusione del sistema operativo Android 5.0 Lollipop che ha reso più semplice e immediato il procedimento e ora che siamo arrivati alla versione 7.0 Nougat le alternative non mancano. Con le app per registrare lo schermo Android (molte delle quali sono del tutto simili alle app per registrare lo schermo iPhone così come le app per registrare lo schermo del PC). Ci sono anche utili app per registrare video Android ad esempio mentre si gioca e si vuole condividere il tutto su YouTube. Non indugiamo oltre e scendiamo nello specifico con tutte le nostre selezioni con foto e dettagli del download. Ci sono anche tutti i link per scaricare all’istante.

App per registrare lo schermo Android: Rapido Screenshot

Se si cerca un’app per registrare lo schermo Android allora cosa c’è di meglio di Rapido Screenshot che in una sola applicazione include tutto ciò che serve? Dallo scattare uno screenshot con un tocco dal display o combinazione di tasti allo scegliere dove salvarlo, dal ritaglio immediato alla condivisione sui social, dall’appuntare note o disegni fino all’inserimento di testi, tutto è a portata di clic.

App per catturare schermo Android: Screenshot

Si chiama semplicemente Screenshots ed è una delle app più scaricate in assoluto per catturare schermo su Android e realizzare foto di ciò che il nostro smartphone sta inquadrando in un determinato momento. Si può premere un pulsante o un tap sul display, si può modificare al volo l’immagine ottenuta così come condividerla con social o programmi, si può scrivere o disegnare, aggiungere testo oppure un mosaico fino a creare una vera e propria storia come da moda del periodo.

App per registrare video Android: Rec

App per registrare video Android? Un nome facile, che racconta la funzionalità principale di questa applicazione chiamata Rec per scaricare video della schermata in corso sul proprio dispositivo Android. È una delle app più vecchie, ma questo non significa che si scarsa. Al contrario consente di impostare il bitrate, risoluzione, timing, ecc… La versione free non appone nemmeno il watermark né impone limiti di tempo, con la Pro si può scegliere la qualità video.

App per registrare schermo Android no Root: Screen Recorder No-Root HD

Screen Recorder No-Root HD, infine, è un’applicazione per salvare schermate video su Android senza root con l’accesso a tutte le possibili configurazioni. L’abbiamo però messa alla fine visto che è zeppa di pubblicità noiose e ha un limite massimo di tempo di ripresa.

App per salvare video Android: Lollipop screen recorder

Lollipop Screen Recorder è nata con il nuovo sistema operativo di Google e consente di regolare tutto ciò che si desidera dal bitrate alla risoluzione fino all’orientamento del video. Si può anche impostare un ritardo di registrazione e salvare su microSD.

App per registrare video screenshot di Android: AZ Screen Recorder

AZ Screen Recorder è una buona alternativa ai due software che vi abbiamo già raccontato. Può consentire di accedere alle varie impostazioni che anche gli altri offrono e si può apporre facilmente un watermark. Interessante la possibilità di creare slow-motion e time lapse, mentre con la versione Pro si può avere anche il convertitore GIF, video editor e opzioni per disegnare sullo schermo.

App per salvare la schermata video su Android: Mobizen Screen Recorder

Mobizen Screen Recorder è una delle più semplici applicazioni per catturare video-schermate su Android con la possibilità di accedere a un semplice video editing e di estrapolare fotogrammi individuali salvandoli come immagini. C’è un watermark di default, ma si può eliminare dai menu interni.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago