Quali sono le migliori Smart TV da 40 pollici che si possono acquistare nel 2017? In questo approfondimento andremo a scoprire una selezione di modelli di televisore che andrebbero più che bene in ambienti non esageratamente grandi come ad esempio una cucina così come una camera da letto o, in generale, una stanza dalle dimensioni più compatte. Se si ha un soggiorno da 3 metri per 3 non è infatti così consigliabile acquistare una TV da 65 pollici, perché sarebbe controproducente: la distanza dal punto di osservazione sarebbe troppo risicata e un gioiello del genere sarebbe dunque sprecato. La scelta nel taglio da 40 pollici – che per la cronaca corrisponde a una conversione di un metro – è ampia e variegata, motivo per il quale ci soffermeremo soprattutto sui dispositivi che potranno offrire una piattaforma intelligente per la fruizione di contenuti come ad esempio video da YouTube, ma anche film on demand da applicazioni molto popolari come Netflix, senza dimenticare la navigazione in rete attraverso il web. Le smart TV sono infatti connesse attraverso la rete senza fili (Wi-Fi) nei modelli provvisti di modulo integrato oppure via Ethernet in quelle che cercano di risparmiare qualcosa. Nota bene: la porta per la connessione cablata è presente in ogni modello di Smart TV. Dopo la continuazione troverete la nostra scelta con tutti i migliori ultimi modelli con relativa foto per il design, scheda tecnica con tutte le caratteristiche hardware e il prezzo con la migliore offerta.
LG 40UH630V è un modello di Smart TV da 40 pollici in grado di garantire anche la possibilità di visualizzare contenuti a risoluzione 4k ossia 3840 x 2160 pixel, è compatibile con le tecnologie di sintonizzazione DVB-T, DVB-C, DVB-T2 HD, DVB-S, DVB-S2, HbbTV, ci +, i moduli senza fili Wi-Fi/DLNA, integra altoparlanti e si avvale della premiata interfaccia Smart webOS 3.0 accompagnata dalla possibilità di registrare video grazie al DVR. Tutti i più popolari servizi di streaming sono supportati:Amazon video, Netflix, Maxdome e Sky.
[amazon codice=”B01C8TF820″ type=”” ]
Samsung UE40J5100 è un modello di Smart TV da 40 pollici in grado di raggiungere la risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, con lettore multimediale completo multiformato, due altoparlanti da 10W ognuno (RMS), Tuner TNT digitale e modalità ecologica per il risparmio energetico. Misura 6,48 x 90,82 x 53,29 centimetri per un peso di 7.6 kg e tecnologie di sintonizzazione DVB-T, DVB-C.
[amazon codice=”B00WRDHF10″ type=”” ]
Hisense H40M2600 è una soluzione a buon prezzo per chi cerca una Smart TV da 40 pollici. Il pannello raggiunge una risoluzione pari a Full HD ossia 1920×1080 pixel, c’è un lettore multimediale multiformato completo, misura 8,1 x 91,6 x 54,2 centimetri per 6.4 chilogrammi e tecnologie di sintonizzazione DVB-C, DVB-S, DVB-S2, DVB-T.
[amazon codice=”B01DUPUF8S” type=”” ]
TOSHIBA 40L5660EV è una proposta di Smart TV con diagonale da 40 pollici in grado di collegarsi al web attraverso la porta ethernet così come in Wi-Fi. La risoluzione massima supportata è Full HD ossia 1920×1080 pixel.
[amazon codice=”B01N7637XB” type=”” ]
Proposta estremamente economica e per questo adatta a chi ha un budget molto basso, Changhong LED40D3000ISX è molto venduto su Amazon grazie alla sua scheda tecnica completa e abbastanza prestante. Uscito l’anno scorso, misura 9 x 90,18 x 51,87 centimetri per un peso di 6.8 kg. Compatibile con le tecnologie di sintonizzazione DVB-C, DVB-S, DVB-S2, DVB-T, ha un consumo di 88W e raggiunge la risoluzione massima Full HD ossia 1920×1080 pixel.
[amazon codice=”B01EVT4WOU” type=”” ]
Salendo di livello, andremo ora a proporre cinque Smart TV da 40 pollici in grado di offrire una risoluzione 4k. Partiamo da SAMSUNG UE40KU6072U che si avvale di una scheda tecnica solida e concreta con processore quad-core, naturalmente risoluzione nativa supportata 4k ossia 3840 x 2160 Pixels con un pannello in formato 16:9 di tipo LCD, sintonizzazione DVB-C e funzionalità classiche come Auto ricerca canali, Electronic Programme Guide (EPG), Funzione Televideo, On Screen Display (OSD), Picture in Picture. Sul retro trovano spazio tre porte HDMI, poi YPbPr/YCbCr, Ethernet e due porte USB.
[amazon codice=”B01ETLDH8W” type=”” ]
Rimanendo in Corea del Sud, LG 40UH630V è un modello di Smart TV da 40 pollici a risoluzione 3840 x 2160 pixel ossia 4k con tecnologie di sintonizzazione DVB-T, DVB-C, DVB-T2 HD, DVB-S, DVB-S2, HbbTV, ci +. Può collegarsi senza fili attraverso la rete Wi-Fi (con DLNA) così come con la porta Ethernet, propone l’interfaccia proprietaria webOS 3.0 e non si fa mancare la funzione DVR ready per registrare in modo digitale i video. Supporta tutte le apps più amate come Amazon Video, Netflix o Sky.
[amazon codice=”B01C8TF820″ type=”” ]
Ritorniamo in casa Samsung con Samsung UE40KU6100KXZT che è un Smart TV da 40 pollici a risoluzione 4k anche lui dotato di processore quad-core, sintonizzazione dei canali DVB T/2, pannello in formato 16:9 e si distingue per un consumo energetico piuttosto basso, stimabile in appena 68Watt. Sul retro troviamo due porte USB e HDMI.
[amazon codice=”B01LX0HPAT” type=”” ]
Un’altra società che offre ottime scelte è Panasonic e abbiamo selezionato il modello Panasonic VIERA TX-40DX600E come Smart TV da 40 pollici a risoluzione 4K ossia 3840 x 2160 pixel. Le specifiche di questo modello contano su sistema operativo Firefox OS così da poter sfruttare le applicazioni apposite. Per la sintonizzazione dei canali sfrutta la tecnologia DVB-C e DVB-T così da effettuare una programmazione pratica e veloce. Tra le funzionalità integrate troviamo Electronic Programme Guide (EPG), Funzione Televideo, Modalità gioco, On Screen Display (OSD) e Televideo (1000 pagine). Il pannello è retroilluminato LED, offre appunto una diagonale da 100 cm in formato 16:9. Gli ingressi sono HDMI – tre a disposizione – USB, porta Ethernet sul retro per la connessione al web e una porta USB. Il lettore multimediale supporta i formati AAC, FLAC, WAV, WMA
Interfaccia televisoreCommon interface Plus (CI+)
[amazon codice=”B01DCOSXJA” type=”” ]
Thomson 40UB6406 è un modello di TV 4k da 40 pollici con processore quad-core e tecnologia di sintonizzazione DVB-C, DVB-T, DVB-S e CI+. Ampio l’angolo visuale, pari a 178 gradi, tra le funzionalità offerte troviamo auto ricerca canali, Electronic Programme Guide (EPG), Funzione Televideo, Modalità gioco e On Screen Display (OSD). Retroilluminato LED, supporta la tecnologia Dolby Digital e una luminosità d’immagine pari a 280cd/m². Con la sua risoluzione massima 3840 x 2160 pixels, è nativamente compatibile con formati multimediali MP3, WMA, con segnale video analogico NTSC, PAL, SECAM, include quattro porte HDMI, YPbPr/YCbCr e porta Ethernet, una USB e scheda wireless 802.11B, 802.11G, 802.11n.
[amazon codice=”B01EQGFFFI” type=”” ]
Hisense LTDN40K321UWTSEU è uscito due anni fa, ma è ancora una buona scelta per chi cerca un TV da 40 pollici 4k dunque un terminale moderno, seppur non esageratamente di grosse dimensioni. Con tecnologia di sintonizzatore DVB-T offre funzioni Televideo e On Screen Display (OSD), ha un formato in 16:9 e una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixels. Monta quattro porte HDMI e due USB, ingresso Ethernet, ha un consumo energetico piuttosto ridotto e lettore multimediale FLAC, MP2, MP3, OGG, WAV e WMA. La chicca: c’è il Bluetooth.
[amazon codice=”B014JV4VG4″ type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…