Videogiocare non è semplicemente passare del tempo libero, ma un vero e proprio rito. Come leggere un libro, oppure andare al cinema, spararsi dieci episodi di una serie TV su Netflix di fila (cosa che va di moda in questo periodo). E, come per ogni altro rito, anche videogiocare ha bisogno di tutti gli strumenti del caso: un buon computer o una console, gamepad o mouse e tastiera e uno schermo che sia adatto ad un’esperienza di utilizzo gaming. Andiamo a scoprire quali sono le dieci migliori TV per i videogiochi.
Partiamo dalla miglior TV per videogiocare, ovviamente per chi ha a disposizione un portafoglio particolarmente generoso. La gamma dei televisori OLED di LG non sono secondi a nessuno per quanto riguarda la qualità dell’immagine. Questo perché troviamo insieme tecnologie come la risoluzione 4K, l’HDR, il DolbyVision e lo schermo OLED. Non solo immagini di alta qualità, ma anche un design molto valido: solo 2,7 mm di spessore. Un inpute lag di soli 36.8ms e un sistema sonoro avvolgente e di alto livello. Sono disponibili due versioni, da 55 e 65 pollici: LG OLED55B6D e LG OLED65B6D.
[amazon codice=”B01E02RDRQ” type=”” ]
Se non vi interessa la risoluzione 4K ma vi “accontentate” del full HD di alta qualità allora il modello LG della serie LH5750 del 2016 può fare al caso vostro. Questa TV dispone di una frequenza di aggiornamento pari a 60Hz e molte funzionalità smart. Immagini cristalline grazie alla combinazione di una potente risoluzione full HD e il Triple XD Engine che dona colori luminosi e maggiore chiarezza. La qualifica Energy Star inoltre è sinonimo di risparmio energetico.
Se non volete spendere troppi soldi per un pannello OLED, allora potreste orientarvi su uno schermo LED leggermente più economico. Sempre restando su LG uno degli schermi più validi è senza dubbio la serie 7700 di TV 4K: qualità dell’immagine cristallina e un IPS 4K Quantum Display che integra un panello da 10 bit capace di generare miliardi di colori in ogni momento. Inoltre bianchi luminosi e neri perfetti sono garantiti dalla tecnologia Ultra Luminance. Anche qui non mancano l’HDR10, il Dolby Vision. La TV è disponibile in diversi formati: da 49, 55, 60 e 65 pollici. Senza dubbio una delle migliori TV sul mercato con tecnologia LED.
[amazon codice=”B01F2M4QC8″ type=”” ]
Non poteva di certo mancare uno schermo Samsung. I prodotti della serie 6000 e 6100, piatti o curvi che siano, sono due ottimi prodotti per chi vuole videogiocare. Entrambi i modelli offrono una bella e chiara qualità dell’immagine grazie ad una risoluzione 4K, HDR10 e un processore quad-core per un rapido ed efficiente multitasking. Il pannello è LED e uno dei suoi punti di forza è senza dubbio il prezzo, che lo rendono una soluzione molto appetibile per i gamer con un budget molto ridotto ma che vogliono assolutamente uno schermo 4K. La serie Samsung 6 è una perfetta sintesi fra qualità e convenienza.
[amazon codice=”B01FG0XZX2″ type=”” ]
Una TV non proprio recente (2014), ma perfetta per far rendere al meglio le immagini dei videogiochi PlayStation 4 e Xbox One. Grazie ad una velocità di aggiornamento 240Hz, input lag di 37ms, risoluzione full HD e local dimming, la qualità delle immagini è sempre super nitida. A ciò si aggiunge un processore quad-core ideale per videogiocare.
Se videogiocato in uno spazio ristretto, questa soluzione potrebbe fare al caso vostro: una TV da 22 pollici full HD di qualità ed economica. Il Samsung UE22H5000 è infatti una delle TV migliori per questo formato, grazie ad una frequenza di aggiornamento da 100Hz e un ottimo angolo di visione, pannello con Clear Motion Rate e Samsung Wide Color Enhancer.
[amazon codice=”B00XA8S1E6″ type=”” ]
Una TV 4K di fascia media, uno dei migliori di questo segmento, capace di offrire immagini e coloro di qualità e chiari grazie alla tecnologia High Colour Space e il processore Quad Core Pro di Panasonic. Risoluzione 4K e tecnologia HDR che permette la presenza di bianchi e neri perfetti.
[amazon codice=”B01DCOXX4K” type=”” ]
A colpire è senza dubbio il design di questa TV, che presenta una cornice ultra sottile e un piedistallo regolabile. Per quanto riguarda il gaming – che è quello che ci interessa davvero – il Viera TX-50DX800E riesce a restituire un’immagine davvero eccezionale grazie alla tecnologia proprietaria Panasonic Hollywood certificata da THX di George Lucas.
[amazon codice=”B01DCOXX4K” type=”” ]
Una TV entry level ma comunque capace di offrire un’immagine di buona qualità e prestazioni sopra la media. Quindi se hai un budget limitato la serie Sony 8088 è un ottimo compromesso. Risoluzione 4K con HDR10 e un input lag da 33ms, caratteristiche che fanno di questa TV un buon pannello per un set da gaming. Se volete una TV 4K per videogiocare spendendo poco questo modello Sony fa decisamente al caso vostro.
[amazon codice=”B01IW652YC” type=”” ]
Una marca poco conosciuta, ma una TV che può dare molte soddisfazioni a prezzi contenuti. Il TCL della serie FS3750 è un’ottima TV con tecnologia LED con risoluzione full HD, frequenza di aggiornamento 60Hz con un 120Hz di clear motion index, il che significa che la grafica rimarrà immutata anche nelle frenetiche partite in multiplayer online. Esistono diverse versioni di questo schermo: da 32 a 50 pollici, ma è senza dubbio acquistando la versione da 50 pollici che si farà l’affare migliore. Interessante la possibilità di controllare fino a 3000 canali in streaming grazie a Roku Tv.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…