I migliori smartphone con scanner dell’impronta digitale consentono un accesso rapido e sicuro che sfrutta la password biometrica per eccellenza ossia la punta del nostro polpastrello e i suoi disegni univoci. In tematica di sicurezza, l’accesso ai dati dei nostri smartphone in questi anni ha fatto passi da gigante infatti c’è stato un punto di partenza non così buono visto che non c’era proprio alcun tipo di sicurezza, poi c’è stato il periodo delle password alfanumeriche (ossia composte da numeri e lettere) per accedere e negli ultimi anni è stato fatto un ulteriore salto in avanti: l’autenticazione tramite impronta digitale o fingerprint. Inizialmente fu Apple ad adottare questo sistema con la tecnologia TouchID che era inclusa nel tasto home così in un sol colpo da accedere e anche per interagire in modo molto comodo con lo smartphone. Subito dopo, tutte le altre case produttrici si sono adeguate e in molti casi l’autenticazione tramite impronta digitale può servire anche per effettuare gli acquisti online (quindi non servirà più la password). La nuova frontiera sarà quella del riconoscimento del volto come di altri “parametri” che possano andare a fornire un accesso univoco come ad esempio la retina oppure l’iride. Dopo la continuazione, la nostra selezione completa con tutte le caratteristiche tecniche della scheda, la foto a rappresentare il design e la migliore offerta con il prezzo più succulento.
Huawei P9 Lite è dotato di una scheda tecnica davvero ottima in relazione al prezzo al quale viene offerto visto che il suo hardware include componenti di grande qualità come il processore HiSilicon Kirin 650 octa-core accopagnato da un quantitativo di 3GB di memoria RAM, una memoria interna da 16GB che è anche espandibile via microSD fino a un massimo di 128GB, tecnologia dual-SIM, porta USB Type-C per la ricarica veloce, connettività veloce LTE 4G, fotocamera posteriore singola da 13 megapixel con doppio flash LED e fotocamera frontale da 8 megapixel, una llunga batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Emotion UI 4.1.
[amazon codice=”B01ELJFZMI” type=”” ]
Nexus 5X è uscito fuori di produzione, superato anche nella generazione tecnica dalla gamma Pixel, tuttavia ha ancora i suoi estimatori, giustamente, per via della qualità della scheda tecnica e per l’aggiornamento rapido all’ultimo OS. Le specifiche:
[amazon codice=”B015Y53D86″ type=”” ]
ZTE Axon 7 è un ottimo modello di smartphone dual sim con lettore delle impronte digitali, che si avvale di una scheda tecnica premium, daa top di gamma. Punta forte su un sistema audio di prima qualità, dotato di sistema DAC (Digital to Analog Converter) compatibile con la codifica Dolby Atmos. L’hardware include uno schermo con diagonale da 5.5 pollici QHD di tipo AMOLED, un buon SoC Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile via microSD, una batteria duratura da 3.250 mAh.
[amazon codice=”B01I092IPC” type=”” ]
Non si può, naturalmente, prescindere dai melafonini e infatti ecco la coppia di modelli Apple con iPhone 7 e iPhone 7 Plus che quest’anno sono stati anche dotati di protezione con certificazione IP67, processore muscoloso Apple A10 Fusion e – per il phablet – zoom ottico 2x. Il lettore di impronte digitali è incorporato nel tasto home. La scheda:
[amazon codice=”B01LVXZRG9″ type=”” ]
LG G6 così come il fratello diverso LG V20 sono dotati di lettore di impronte digitali per lo sblocco rapido, inoltre contano su un sistema audio DAC Quad (a 32-bit di Bang&Olufsen) per un suono di qualità, registratore con 2 microfoni con livelli di punto di sovraccarico acustico elevati e massimo livello di regolazione 24bit/192KHz nel formato lossless FLAC e Radio FM con RDS mentre il lettore multimediale è compatibile con i formati AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB, AMR-WB, FLAC, MP3, MIDI, Vorbis(OGG), PCM, ADPCM, WMA, AC3, OPUS, DSD. La scheda tecnica di LG G6 conta su SoC Qualcomm Snapdragon 821, display FullVision da 5.7″ in rapporto 18:9 con risoluzione QHD+ 2880 x 1440 da 564ppi, fotocamera doppio sensore 13 MegaPixel con apertura f/1.8 e OIS e uno da f/2.4, 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna UFS 2.1, sensore di impronte digitali sul retro, connettore USB 3.1 Type-C, NFC e batteria non rimovibile da 3300 mAh.
[amazon codice=”B06XQ65MYP” type=”” ]
Ottima fattura anche per Huawei P10, con l’OS Android 7.0 Nougat accompagnato da Huawei Emotion UI 5.1 e prestante doppia fotocamera da 12MP color + 20MP monochrome con tecnologia Leica. La scheda:
[amazon codice=”B06XC4GZGB” type=”” ]
Uno dei lettori di impronte digitali più rapidi e precisi è a bordo di Samsung Galaxy S8. Ecco la sua scheda:
[tabler]
TELEFONO|SAMSUNG GALAXY S8 Plus|
Prezzo|929 euro|
Processore|Exynos a 10nm|
Sistema operativo |Android 7 Nougat|
Fotocamera principale |Dual Pixel da 12 megapixel|
Fotocamera frontale |8 megapixel|
Scocca |IP68|
Display |Super AMOLED 6.2 pollici a risoluzione Quad HD+|
Moduli |GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE|
Sicurezza |Riconoscimento iride e impronta digitale|
Batteria |3500mAh|
[/tabler]
[amazon codice=”B06XWN7VCQ” type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…