Huawei Y6 2017 è ufficiale come piccola variante di Huawei Y5 2017, ossia uno smartphone Android di basso costo e dalla semplice lista hardware che era stato presentato breve tempo fa. Si posizionerà, naturalmente, su una fascia sensibilmente superiore rispetto a Huawei Y3 2017. La scheda tecnica sarà piuttosto basilare partendo da uno schermo con diagonale da 5 pollici in grado di raggiungere una risoluzione pari a 1280×720 pixel HD e con un SoC Mediatek MT6737T composto da un processore quad-core da 1.4GHz accompagnato da 2GB di Ram, 16GB di memoria interna espandibile via microSD e da una batteria da 3000mAh per un’autonomia che dovrebbe arrivare senza problemi a fine giornata. Il sistema operativo è un po’ datato, Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria (anche lui datata) EMUI 4.1. Scendiamo nel dettaglio con tutte le informazioni ufficiali.
La scheda tecnica di Huawei Y6 2017 parte da un display con diagonale da 5 pollici a risoluzione di 720 x 1280 pixel e prosegue con un SoC MT6737T formato da processore quad core da 1,4 GHz insieme a 2 GB di RAM, una memoria interna da 16 GB espandibile via microSD, una batteria da 3000 mAh, una fotocamera posteriore principale da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel. Si completa il quadro con la tecnologia dual-sim per la gestione di due numeri cellulari, la connessione veloce 4G LTE, Wi-Fi, GPS, Bluetooth.
Le colorazioni sono bianco, oro e grigio.
L’uscita di Huawei Y6 2017 debutterà dalla Francia per un prezzo di circa 199 euro, non ci sono ancora novità e informazioni finali sulla commercializzazione in Italia, ma dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…