Huawei ha presentato la nuova linea MateBook 2017, notebook dotati di caratteristiche tecniche molto interessanti e da un design moderno. In particolare, Huawei ha presentato MateBook X, MateBook E e MateBook D, computer portatili per gli utenti sempre in movimento, leggeri, facili da trasportare e che puntano ad offrire performance e produttività. Andiamo a scoprire la nuovissima gamma MateBook, le specifiche tecniche, prezzi e la data di uscita ufficiale in Italia.
Il nuovo Huawei MateBook X è un notebook da 13 pollici che offre un design innovativo e integra tecnologie provenienti dal mondo degli smartphone. La principale particolarità di questo computer portatile è lo schermo, caratterizzato da un rapporto screen-to-body del 88% e da una cornice esterna di 4.4 mm, oltre che da un rapporto 3:2.
All’interno della scocca non è presente alcuna ventola, visto che il processore Intel Core i7 o i5 di settima generazione viene raffreddato grazie alla Huawei Space Cooling Technology. Quest’ultima è stata applicata, per la prima volta, su un PC visto che viene principalmente sfruttata in campo aerospaziale. A completare il tutto troviamo anche il sensore di impronte digitali che funziona sia come tasto di accensione che come strumento per proteggere il proprio dispositivo.
Ecco, quindi, le specifiche tecniche di Huawei MateBook X:
Infine, per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita ufficiale, Huawei MateBook X sarà disponibile in Italia a fine giugno 2017 ad un prezzo consigliato al pubblico di 1399 euro nella colorazione Space Gray. Le altre colorazioni Prestige Gold e Rose Gold non sappiamo se e quando saranno disponibili in Italia.
Nato come dispositivo 2-in-1, Huawei MateBook E è caratterizzato da dettagli moderni e dalla tastiera Folio con un regolatore di angolazione fino a 160 gradi, disponibile in blu, marrone e rosa. Il numero di connettori è stato portato da sette a tre, mentre per l’autenticazione per le impronte digitali è stato implementato un chip indipendente, al fine di avere maggior sicurezza e privacy. Tra gli accessori del Huawei MateBook E troviamo anche il nuovisimo MateDock2 multifunzione e la MatePen.
Ecco le specifiche tecniche di Huawei MateBook E:
Inoltre, per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita ufficiale, Huawei MateBook E sarà disponibile in italia a fine giugno 2017 al prezzo consigliato al pubblico di 1199 euro nella colorazione Space Gray.
A concludere la nuova gamma vi è Huawei MateBook D, un notebook da 15.6 pollici con spessore pari a 16.9 mm e una cornice esterna di 6.2mm. Lo schermo offre, quindi, un rapporto screen-to-body pari all’83%, valore ottimo per guardare contenuti multimediali.
Realizzato in lega di alluminio, Huawei MateBook D è disponibile in tre colorazioni: Space Gray, Champagne Gold, Aurora Blue. Questo notebook si caratterizza anche per la tastiera full-size con tasti ad isola e un sistema audio Dolby Atmos con casse disegnate in collaborazione con Dolby.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Huawei MateBook D permetterà di scegliere tra due opzioni di processori: Intel Core i5 o i7-7500U di settima generazione. Non solo, alcuni modelli selezionati del HUAWEI MateBook D possiedono anche grafiche NVIDIA GeForce 940MX con 2GB GDDR5 di memoria video appositamente pensate per il gaming e a completare il tutto troviamo una batteria da 43,3Wh. Infine, sul fronte software, MateBook D è dotato di sistema operativo Windows 10 pre-installato.
Infine, non sono ancora noti né il prezzo né la data di uscita di Huawei MateBook D. Non resta che aspettare, anche se non è detto che questo notebook debutti in Italia.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…