FaceApp è il software del momento: come si usa al meglio questa app per iPhone e Android e dove si può effettuare il download gratis in pochi secondi? In questo approfondimento andremo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo programma dedicato alla modifica in tempo reale delle foto, o meglio dire dei selfie, per vedere come saremmo se fossimo di sesso opposto (dunque da uomo a donna e da donna a uomo), come appariremmo tra qualche decennio dunque invecchiando o, al contrario, possiamo tornare indietro nel tempo con un ringiovanimento che elimina rughe e inestetismi. Un software di make-up molto divertente, leggero e predisposto alla condivisione del tutto, anche tramite collage, sui social network come Facebook e Twitter. Dopo la continuazione scendiamo nel dettaglio con tutte le informazioni.
Per prima cosa, è necessario scaricare gratuitamente FaceApp il software. Se avete uno smartphone Android allora bisogna andare su questo indirizzo di Google Play altrimenti se avete iPhone o iPad è necessario seguire questo collegamento a iTunes App Store. Il pacchetto di installazione non è di pochi MB, circa 35-40MB, naturalmente consigliamo sempre di usare il Wi-Fi per non usare dati mobili del vostro abbonamento. Per quanto riguarda l’OS di Google viene richiesto Android 4.4 o versioni successive mentre per iOS dalla 8.0 in su ed è anche compatibile con iPod Touch.
Qual è il prezzo di FaceApp? Non costa niente il download, è gratuito, ma all’interno è possibile trovare il pacchetto di acquisto estensione in-app. a 4.59 euro si può rimuovere qualsivoglia pubblicità, non ci sarà il watermark sul risultato finale da esportare o da condividere sui social e si avrà un’elaborazione del processo di modifica più veloce. Ma la versione free non si fa mancare niente e non è poi così lenta.
Bene, una volta scaricato il programma, come si fa a usare FaceApp? È davvero semplicissimo. Si aprirà di default la fotocamera anteriore per scattarsi un selfie. Si dovrà posizionare il volto all’interno dell’apposito spazio e poi premere il pulsante per salvare un autoscatto. Se si vuole utilizzare la fotocamera principale sul retro c’è l’icona di switch in basso a destra, mentre in alto c’è il tasto virtuale delle impostazioni e informazioni di servizio. In basso, si può invece utilizzare una foto che abbiamo già salvato in memoria così da modificare quella. Una volta scelta la foto o scattata, appariranno alcune opzioni:
Una volta salvata la foto la si può condividere via mail così come via messaggio ad esempio su WhatsApp oppure sui social network come Facebook e Twitter. Tutto qui, buon divertimento.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…