Ufficiale Essential Phone PH-1, che come dice il nome stesso punta tutto su un minimalismo massimo e su un’estetica molto curata, che gira intorno all’essenzialità delle linee e dei componenti. Questo smartphone top di gamma con sistema operativo Android è stato ideato dal papà dell’OS di Google ossia Andy Rubin ed è stato ufficializzato nelle scorse ore. Molto semplice fuori, davvero completo e prestante dentro con componenti hardware a comporre una scheda tecnica da flagship che si avvale del SoC Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e 128 GB non espandibili. Via il jack da 3.5 mm, ci si basa sulla porta USB di Tipo C e sul retro è presente un lettore di impronte digitali tondo molto veloce. I materiali sono curati e ricercati con una cover posteriore in ceramica con cornice in titanio e un vetro Gorilla Glass 5. Inoltre, è modulare grazie ai Click cordless connector sul retro per collegare accessori come ad esempio una fotocamera a 360 gradi. Scopriamo tutto sulle caratteristiche tecniche, prezzo e eventuale uscita in Italia.
La scheda tecnica di Essential Phone è di alto livello grazie alla presenza di componenti di massima levatura. Si comincia dalla presenza del sistema operativo Android 7 Nougat e si prosegue con uno schermo piuttosto compatto con una diagonale pari a 5.71 pollici di tipo LTPS LCD con rapporto 19:10 per il display che raggiunge una risoluzione pari a 2560 x 1312 pixel ovvero Quad HD, dimensioni di 141.5 x 71.1 x 7.8 mm per un peso di 185 grammi. C’è a bordo il SoC Snapdragon 835 (con processo produttivo a 10nm) accompagnato da 4GB RAM, memoria interna 128GB di tipo UFS 2.0, fotocamera con doppio sensore 13 megapixel con RGB e Monocromatico, fotocamera frontale da 8 megapixel con capacità di video 4k, batteria da 3040mAh con ricarica veloce via USB Type-C, quattro microfoni per la riduzione del rumore ambientale e protocollo Bluetooth 5.0 LE. Il riepilogo con lo specchietto di facile lettura:
Essential Phone PH-1 sarà in uscita negli USA nei prossimi giorni, ma non c’è ancora alcuna indicazione su un’eventuale disponibilità oltreoceano da noi in Europa o Italia. Il prezzo di Essential Phone sarà piuttosto alto, nell’ordine di 699 dollari americani. E se si comprasse in America si potrebbe utilizzare anche da noi? Certo che sì, perché è compatibile con i network internazionali. Speriamo che cali un po’ di costo nei prossimi tempi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…