Come+usare+al+meglio+iPhone+7
tecnocinoit
/2017/05/articolo/come-usare-al-meglio-iphone-7/90997/amp/

Come usare al meglio iPhone 7

Saper usare al meglio iPhone 7 ci permette di sfruttare al massimo tutte le potenzialità dell’ultimo smartphone prodotto da casa Apple. Usare al meglio iPhone 7 ma anche come usare al meglio iPhone 7 Plus, il fratello maggiore che per la prima volta ha introdotto la doppia fotocamera in un melafonino. Proseguendo nella lettura di questo articolo scopriremo dunque una serie di trucchi per iPhone 7 e di funzioni nascoste di iOS 10, in modo tale da utilizzare al meglio tutte le funzionalità del nostro telefono cellulare, anche quelle che magari non conosciamo ancora.

3D Touch iPhone come funziona

Tra le principali novità introdotte in iPhone 6s c’è stato il 3D Touch, confermato e migliorato anche su iPhone 7 e 7 Plus. Grazie a 3D Touch è possibile usufruire di una serie di funzionalità supplementari, che si ottengono praticando una pressione più consistente sul display dell’iPhone. Quali? Se ci troviamo nella home dell’iPhone ad esempio, ci basta premere su una qualsiasi applicazione per ottenere un menu che ci darà la possibilità di accedere ad alcune funzioni in modo più veloce, ossia senza entrare nell’app. Se premiamo in modo deciso sull’icona di WhatsApp, ad esempio, ci compariranno le chat recenti, cerca, nuova chat, fotocamera, messaggi importanti e condividi WhatsApp. Se premiamo in modo deciso sull’app Facebook avremo un menu al cui interno ci sono le voce Condividi Facebook, cerca, trasmetti in diretta, carica foto/video, scrivi post. Se ci troviamo all’interno dell’app Instagram e siamo nel nostro profilo, ci basta premere in modo deciso su una qualsiasi delle nostre foto postate per ottenerne un’anteprima; facendo slittare in alto la foto, col dito, sotto compaiono le funzioni Mi piace, Commenta, Invia messaggio (tale funzione si può sfruttare anche nei profili degli altri utenti).

Funzioni nascoste iOS 10

iOS 10 per iPhone ha introdotto tantissime novità nel sistema operativo mobile di Apple. Talmente tante che alcune funzioni risultano essere più nascoste rispetto ad altre o non facilmente intuibili. Scopriamo dunque alcuni trucchi per iOS:
funzione sonno nell’app orologio – Apple è attenta alla salute dei suoi utenti ed è per questo che ha introdotto tale funzionalità. Basta accedere all’app Orologio, cliccare in basso sulla voce Sonno e poi impostare l’ora in cui vorremmo alzarci. L’app ci aiuterà così a regolarizzare il nostro sonno, emettendo degli allarmi che ci ricorderanno quando arriva l’ora di andare a riposare.
cancellare le app native Apple – se non ci interessa avere le app Borsa, Meteo, Promemoria… o se vogliamo utilizzarne altre al loro posto, Apple consente finalmente di eliminare le sue app native (cosa che in passato non era affatto consentito).
Dettagli foto – All’interno dell’applicazione Foto di iPhone, cliccando su una qualsiasi delle immagini presenti in alto a destra compare la funzione Dettagli. Cliccandola accediamo ai Correlati e alla funzione Mostra foto di questa giornata.
Regolare l’intensità della luce dell’app Torcia – facciamo scorrere il dito dal basso verso l’alto per far uscire il Control Center dell’iPhone, facciamo pressione sull’icona dell’app Torcia (icona in basso a sinistra) e a questo punto scegliamo tra Luminosità intensa, Luminosità intermedia, Luminosità bassa.
Chiudere tutte le tab aperte sull’app Safari – se abbiamo aperto una serie di tab (pagine) su Safari e vogliamo chiuderle tutte contemporaneamente, teniamo premuto il dito sull’icona Tab (l’ultima in basso a destra) finché non esce il menu che ci permetterà di chiuderle tutte automaticamente (se ne abbiamo aperte 4 cliccheremo su Chiudi 4 pannelli, ad esempio).

Trucchi iPhone 7 Plus

iPhone 7 Plus ha avuto il pregio di introdurre, come abbiamo già detto, la doppia fotocamera su smartphone Apple. iPhone 7 Plus è un vero e proprio gioiello di tecnologia avanzata, in grado di fare le migliori foto che un dispositivo iOS sia mai stato capace di riprodurre. Ma esiste qualche trucco per utilizzarlo al meglio?
– Grazie alla funzione Raise to Wake la schermata dell’iPhone si riattiva mettendo iPhone in posizione verticale. Per attivare tale funzionalità basta andare su Impostazioni, Schermo e luminosità, Alza per attivare.
– Per sfruttare al meglio la fantastica fotocamera di iPhone 7 Plus, scattate ritratti fantastici sfruttando proprio la funzione Ritratto della fotocamera. Il soggetto in primo piano apparirà nitido mentre lo sfondo sfocato (effetto profondità).

iPhone 7 offerte e iPhone 7 ricondizionato

Tra le offerte iPhone 7 presenti su Amazon, quella che consente di acquistare lo smartphone Apple nella versione da 128GB colore Black ad un prezzo di 729 euro (nettamente inferiore al prezzo di listino praticato da Apple sul proprio store ufficiale).

[amazon codice=”B01LSUYTJI” type=”” ]

Tra le offerte iPhone 7 ricondizionato si segnala invece quella relativa all’iPhone 7 versione 32GB colore oro, in vendita ad un prezzo di 571,91 euro.

[amazon codice=”B01N14KN69″ type=”” ]

Barbara Vellucci

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago