Abbiamo necessità di sfoltire la rubrica e vogliamo sapere come eliminare un contatto da Skype. Farlo non è così difficile, anzi, richiede davvero pochissimo tempo. E se non sappiamo ancora come poter procedere, continuiamo la lettura di questa guida per scoprire come cancellare un contatto da Skype in pochi semplicissimi passi.
Se vogliamo cancellare un contatto da Skype, il modo migliore per poterlo fare è quello di accedere a Skype, raggiungere il pannello Contatti cliccando sulla barra laterale a sinistra oppure sulla barra in cima al desktop, cercare il contatto che ci interessa cancellare, portare il cursore del mouse su di esso, cliccare per far uscire il menu a tendina e quindi scegliere Elimina contatto. Per eliminare un contatto da applicazione Skype Android basta cliccare sull’icona dei contatti, cercare il contatto da eliminare e premere leggermente su di esso: comparirà il menu da cui poi dover scegliere Rimuovi contatto. Per cancellare un contatto da applicazione Skype iOS basta invece accedere a Skype, alla lista dei contatti, scorrere il dito da destra verso sinistra su quello che vogliamo eliminare e infine cliccare sull’icona del cestino.
Se oltre che ad eliminare un utente vogliamo bloccare contatto Skype, dobbiamo procedere come segue. Da pc basta andare sempre nel pannello Contatti Skype, cliccare sull’utente che vogliamo bloccare in modo che esca il menu a tendina e quindi scegliere Bloccare… (e accanto a bloccare esce il nome dell’utente). Da quel momento questo contatto non potrà interagire più in alcun modo con noi. Per bloccare contatto Skype si può andare anche nella barra laterale delle conversazioni recenti, cliccare col tasto destro del mouse sul nome dell’utente con cui abbiamo chattato e anche da qui scegliere Bloccare…
Per bloccare contatto Skype su Android andare nella lista Contatti, premere leggermente sul contatto che vogliamo bloccare e quindi scegliere Blocca contatto. Per bloccare contatto Skype su iPhone, andiamo su Contatti, clicchiamo sul contatto che vogliamo bloccare, clicchiamo sul nome del contatto che compare sulla parte alta del display e nel menu a tendina scegliamo Visualizza profilo. Accediamo a quest’ultimo, scorriamo la pagina e infine clicchiamo su Blocca contatto.
Se vogliamo gestire la lista contatti bloccati Skype (per ricordare chi abbiamo bloccato o per sbloccare i contatti in precedenza bloccati), da pc basta accedere a Skype, cliccare su Contatti e quindi su Gestisci utenti bloccati.
Su app Android non esiste una lista di contatti bloccati. Per sbloccare un contatto bloccato in precedenza su Android bisogna accedere alla lista Contatti, cercare il contatto da sbloccare, cliccare leggermente su di esso e cliccare infine su Sblocca contatto. Per iPhone si segue la procedura indicata per bloccare un contatto solo che al posto di blocca contatto si sceglie sblocca contatto.
Se eliminiamo un contatto Skype, l’utente cancellato o bloccato se ne accorge? Domanda legittima, a cui si può rispondere dicendo che il contatto potrebbe accorgersi del fatto che è stato bloccato dal momento che non vedrebbe più in linea l’altro contatto. Se siamo stati bloccati potremmo continuare a visualizzare il profilo dell’utente, a scrivergli, a tentare di chiamarlo o videochiamarlo ma l’altro utente non riceverà mai alcun tipo di messaggio o notifica.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…