Asus ZenFone Go 2 scalda i motori dopo gli ottimi dati di vendita del modello precedente Asus Zenfone Go che era caratterizzato da una scheda tecnica di buon livello e un prezzo molto basso. Visti i numeri della prima generazione, era più che preventivabile che il colosso taiwanese avrebbe presto proposto anche una seconda. In un primo momento non c’erano piani per un sequel, ma sembra che si abbia modificato i piani, per ovvie motivazioni. Il nome in codice del nuovo terminale sarà X015D come si è trovato tra le pagine delle nuove approvazioni dell’organo delle telecomunicazioni cinesi, la TENAA. Ed essendo la prima versione riconosciuta con il nome in codice X014D, l’indiscrezione è presto fatta. Scendiamo nel dettaglio con tutte le informazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche hardware.
Asus Zenfone Go 2 appare dunque sulle pagine dei documenti pubblicati da TENAA suggerendo la presenza di due possibili configurazioni ossia quella con 3GB RAM e una memoria da 32GB e una più performante con 4GB RAM e una memoria da 64GB, uniche varianti dato che il resto della scheda tecnica rimarrà invariata. E quale saranno le caratteristiche tecniche del nuovo Go 2?
La scheda tecnica di Asus Zenfone Go 2 partirà da uno schermo con diagonale da 5.5 pollici a risoluzione HD dunque 1280×720 pixel, un processore octa-core da 1.5GHz probabilmente su un SoC a basso consumo come MediaTek MT6750, sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria e soprattutto una magnifica batteria da 4850mAh per un’autonomia lunga e duratura. Sembra peraltro che ci sia anche una fotocamera con configurazione a doppio sensore sul retro, qualcosa di interessante per un range così basso. E lo scanner delle impronte digitali? Dovrebbe trovarsi sotto il pulsante home. Le fotocamere dovrebbero essere da 2 megapixel sul fronte e 13 megapixel, ad ogni modo.
Asus ZenFone Go di prima generazione conta su un display con diagonale da 5 pollici IPS+ a risoluzione 1280×800 pixel HD, fotocamera sul retro da 13 megapixel con apertura f/2.0 e tecnologia PixelMaster, fotocamera frontale 5 megapixel sul fronte per selfie, moduli Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi direct, GPS e una batteria da 2070mAh.
[amazon codice=”B01M8HOMLD” type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…