Amazon Fire HD 8 (2017) è ufficiale e porta con sé sostanziali novità per un mercato ben definito qual è quello che pensa al target leggermente più esigente rispetto a Fire 7 che occupa la fascia più bassa del mercato. Rispetto al passato migliora la resa della batteria, che raggiunge un’autonomia fino a 12 ore in modalità combinata, un processore più prestante e uno schermo più reattivo. Non cambia il prezzo di partenza di questo terminale che parte da 109,99 euro con un taglio di memoria da 16GB. Il sistema operativo è Fire OS basato su Android con la possibilità di scaricare applicazioni dallo Store proprietario. Tutte le informazioni sull’hardware, prezzo e funzionalità:
La scheda tecnica di Amazon Fire HD 8 (2017) prevede la presenza di uno schermo da 8 pollici di diagonale con una risoluzione 1280×800 pixel, processore quad-core da 1.3GHz con 1.5GB di memoria Ram, spazio di archiviazione da 16/32GB espandibili via microSD; la capacità a disposizione è rispettivamente da 11.1 e 25.3GB. Troviamo fotocamere da 2 megapixel sul retro con video-registrazione 720p e VGA frontale per selfie e videochiamate. La connessione Wi-Fi dual band collega in rete in modo veloce. Le dimensioni sono di 214 x 128 x 9,7 mm per un peso di 369 grammi. Il sistema operativo è Fire OS. Ecco la lista delle specifiche tecniche di Amazon Fire HD 8 (2017):
Da segnalare anche la tecnologia Dolby Atmos dedicata alla parte audio. La batteria offre un’autonomia da 12 ore.
Le funzionalità di Fire HD 8 offrono l’accesso al catalogo dell’AppStore di Amazon, ai libri del portale eBook di Kindle, i film su Prime Video ma anche su Netflix, i social network con le apps di Facebook e Instagram, la musica da Spotify e le applicazioni dello store proprietario e non del negozio ufficiale Google Play Store, che non è accessibile dal tablet. In più, è possibile leggere a volontà a 9.99 euro con il catalogo di Kindle Unlimited.
Il prezzo di Amazon Fire HD 8 (2017) parte da 109,99 euro.
[amazon codice=”B01J94TL6Q” type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…