I+migliori+TV+4K+da+40+pollici+del+2017
tecnocinoit
/2017/04/articolo/i-migliori-tv-4k-da-40-pollici-del-2017/89923/amp/

I migliori TV 4K da 40 pollici del 2017

Quali sono i migliori TV 4K da 40 pollici che si possono acquistare in questo 2017? Scopriamo le migliori scelte che possono garantire un giusto compromesso tra dimensioni compatte e prestazioni di alto livello. A differenza dei modelli più ampi, da 55 o 65 pollici, quelli da 40 – che corrispondono praticamente a 1 metro di diagonale – possono fornire il giusto supporto per un ambiente più raccolto ad esempio quello per la camera da letto oppure per la cucina o per una stanza non principale come può essere il soggiorno. Oppure, per appartamenti più piccoli che dunque non hanno abbastanza spazio per una televisione di maggiore ingombro. A dire la verità, esistono davvero pochi TV da 40 pollici che siano anche in grado di raggiungere la risoluzione 4k dunque ci siamo limitati a elencare i TV che possono essere considerati più recenti e aggiornati. Dopo il salto tutte le informazioni sulla scheda tecnica con le caratteristiche, foto a raccontare il design e le funzionalità software degne di nota che possono fare pendere o meno per l’acquisto.

Panasonic VIERA TX-40DX600E

Panasonic VIERA TX-40DX600E è un modello piuttosto compatto con appunto diagonale da 40 pollici in grado di offrire una risoluzione massima di 4K ossia 3840 x 2160 pixel e supporta il sistema operativo Firefox OS così da poter sfruttare le applicazioni apposite. Per la sintonizzazione dei canali sfrutta la tecnologia DVB-C e DVB-T così da effettuare una programmazione pratica e veloce. Tra le funzionalità integrate troviamo Electronic Programme Guide (EPG), Funzione Televideo, Modalità gioco, On Screen Display (OSD) e Televideo (1000 pagine). Il pannello è retroilluminato LED, offre appunto una diagonale da 100 cm in formato 16:9. Gli ingressi sono HDMI – tre a disposizione – USB, porta Ethernet sul retro per la connessione al web e una porta USB. Il lettore multimediale supporta i formati AAC, FLAC, WAV, WMA
Interfaccia televisoreCommon interface Plus (CI+)

[amazon codice=”B01DCOSXJA” type=”” ]

Thomson 40UB6406

Thomson 40UB6406 è un modello di TV 4k da 40 pollici con processore quad-core e tecnologia di sintonizzazione DVB-C, DVB-T, DVB-S e CI+. Ampio l’angolo visuale, pari a 178 gradi, tra le funzionalità offerte troviamo auto ricerca canali, Electronic Programme Guide (EPG), Funzione Televideo, Modalità gioco e On Screen Display (OSD). Retroilluminato LED, supporta la tecnologia Dolby Digital e una luminosità d’immagine pari a 280cd/m². Con la sua risoluzione massima 3840 x 2160 pixels, è nativamente compatibile con formati multimediali MP3, WMA, con segnale video analogico NTSC, PAL, SECAM, include quattro porte HDMI, YPbPr/YCbCr e porta Ethernet, una USB e scheda wireless 802.11B, 802.11G, 802.11n.

[amazon codice=”B01EQGFFFI” type=”” ]

Samsung UE40KU6100

Samsung UE40KU6100KXZT è un TV da 40 pollici in grado di offrire la risoluzione 4k che misura 91,8 x 10,4 x 53,6 centimetri per un peso di 8 chilogrammi. È mosso da un processore quad-core e incorpora la tecnologia di sintonizzazione dei canali DVB T/2. In formato 16:9, ha un consumo energetico piuttosto basso visto che si assesta sui 68Watt. Include due porte USB e HDMI e funzionalità smart TV per scaricare le applicazioni apposite.

[amazon codice=”B01LX0HPAT” type=”” ]

Hisense LTDN40K321UWTSEU

Hisense LTDN40K321UWTSEU è uscito due anni fa, ma è ancora una buona scelta per chi cerca un TV da 40 pollici 4k dunque un terminale moderno, seppur non esageratamente di grosse dimensioni. Con tecnologia di sintonizzatore DVB-T offre funzioni Televideo e On Screen Display (OSD), ha un formato in 16:9 e una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixels. Monta quattro porte HDMI e due USB, ingresso Ethernet, ha un consumo energetico piuttosto ridotto e lettore multimediale FLAC, MP2, MP3, OGG, WAV e WMA. La chicca: c’è il Bluetooth.

[amazon codice=”B014JV4VG4″ type=”” ]

LG 40UH630V

LG 40UH630V è un modello di TV da 40 pollici a risoluzione 3840 x 2160 pixel con possibilità di ottenere la programmazione analogica così come sintonizzare canali tramite tecnologie DVB-T, DVB-C, DVB-T2 HD, DVB-S, DVB-S2, HbbTV, ci +. Supporta anche la connessione senza fili via Wi-Fi (con DLNA) per l’uso della piattaforrma Smart TV grazie alla premiata interfaccia proprietaria webOS 3.0. Inoltre è DVR ready per la registrazione digitale della programmazione. Da segnalare la piena disponibilità all’installazione delle app più amate come Amazon Video, Netflix o Sky.

[amazon codice=”B01C8TF820″ type=”” ]

SAMSUNG UE40KU6072U

SAMSUNG UE40KU6072U è un TV con processore quad-core con risoluzione massima supportata 4k ossia 3840 x 2160 Pixels con un pannello in 16:9 di tipo LCD. L’hardware prevede la presenza di sintonizzazione DVB-C, il software funzionalità come Auto ricerca canali, Electronic Programme Guide (EPG), Funzione Televideo, On Screen Display (OSD), Picture in Picture. Ci sono tre ingressi HDMI videoHDMI, YPbPr/YCbCr e due porte USB oltre a quella Ethernet.

[amazon codice=”B01ETLDH8W” type=”” ]

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago