I+migliori+tablet+per+bambini+del+2017
tecnocinoit
/2017/04/articolo/i-migliori-tablet-per-bambini/89835/amp/

I migliori tablet per bambini del 2017

I tablet per bambini non sono necessariamente quelli delle grandi marche dedicate ai prodotti d’infanzia come ad esempio i tablet per bambini Clementoni, i tablet per bambini Lisciani e i tablet per bambini Chicco, ma si possono trovare anche sorprendenti offerte da società come Samsung senza dimenticare Amazon. Già, perché non è obbligatorio comprare una tavoletta digitale che sia già predisposta e votata all’uso dei più piccoli, quanto utilizzare tutte quelle funzionalità che Android mette a disposizione per i genitori, che possono creare utenze particolari da tenere sotto controllo per offrire ai pargoli un’esperienza sicura. Dal menu interno si può aprire il comando uso per bambini e si può così scegliere quali applicazioni utilizzare, limitare l’accesso a Internet, anche la durata dell’uso quotidiano e si può ricevere una sorta di report su tutte le attività portate a termine. Dopo la continuazione scopriamo la nostra selezione con tutti i modelli migliori di tablet per bambini 6-12 anni, ma anche tablet per bambini 2 anni e tablet per ragazzi di 14 anni. Tutti gli esemplari sono accompagnati dalle informazioni sulla scheda tecnica e caratteristiche hardware, funzionalità degne di nota, foto a raccontare il design e l’estetica e, naturalmente, link alla migliore offerta.

Tablet per bambini 6-12 anni

JYJ 7

JYJ 7 è un modello adatto per una fascia compresa tra 6 e 12 anni dunque per chi ha già una certa facilità di utilizzare dispositivi anche un po’ ipù complessi e non si accontenta dei tablet per bambini veri e propri. Supporta il sistema operativo Android 4.4 KitKat e la scheda tecnica si basa su processore Allwinner A33, ARM Cortex A7, Quad Core 1.6GHz con scheda grafica Mali 400MP2 GPU, un display da 7 pollici di diagonale a risoluzione 800 x 480, memoria da 8GB espandibile via microSD fino a 32GB, doppia fotocamera VGA su fronte e retro e colori accesi come nero, bianco, rosa, blu, azzurro e viola.

[amazon codice=”B00O8VZG5Q” type=”” ]

Trevi Kid Tab 7 C16

Trevi Kid Tab 7 C16 è un altro modello dedicato ai più piccoli, ma non troppo piccoli con le sue dimensioni pari a 18,9 x 11,7 x 1 cm e un peso di 286 grammi, schermo da 7 pollici di diagonale con una risoluzione pari a 1024×600 pixel, processore quad-core accompagnato da memoria Ram di tipo DDR3, scheda wireless con standard 802.11B, 802.11G, 802.11n e sistema operativo Android.

[amazon codice=”B013IC40HU” type=”” ]

Tablet per bambini Clementoni

Clementoni 12241

Per i più piccini, Clementoni Clempad 6.0 Plus [Versione 2016] è un modello di tablet completamente predisposto per un’esperienza sicura, programmata e gestibile al meglio. Troviamo a bordo Google Play per scaricare applicazioni certificate, ma più ancora i contenuti pre-caricati ossia le App Educative Clementoni per imparare numeri e lettere, divertendosi e essendo stimolati con Paper Toys, e con ClemTV, canale YouTube Clementoni per i bambini. Per quanto riguarda l’hardware, troviamo un display da 7 pollici a risoluzione 1024×600 pixel, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, batteria al litio 3200 mAh, memoria 16GB, modulo wi-fi, fotocamere da 2 megapixel e VGA, accessori in confezione cuffie, custodia porta tablet e tastiera Clempad.

[amazon codice=”B01H05BZ7O” type=”” ]

Clementoni 12243 – Clempad XL 6.0 Plus

Clementoni Clempad XL 6.0 Plus offre le stesse funzionalità software, ma con un hardware sensibilmente diverso e più prestante dato che troviamo uno schermo da 9 pollici a risoluzione 1024×600 pixel, sempre sistema operativo Android 6.0, batteria al litio 3200 mAh, memoria interna da 16GB, modulo wi-fi, interfaccia USB, slot MicroSD per espansione di memoria, doppia fotocamera 2 megapixel e VGA.

[amazon codice=”B01H05BZ8S” type=”” ]

Tablet per bambini 2 anni

Alldaymall

E se volessimo scegliere un tablet per bambini di 2 anni? Non necessariamente bisogna comprare ciofeche perché ci cono esemplari come Alldaymall che mettono sul piatto anche una certa qualità. Ad esempio lo schermo 7 pollici Full HD 1920×1080 pixel e 320ppi, con processore 64bit quad core accompagnato da 1GB Ram e 16GB Rom, sistema operativo Android 5.1 e una serie di applicazioni per l’apprendimento di lettere, numeri e musica in modo sicuro e divertente. Sono supportate anche tutte le più moderne applicazioni come Instagram, Skype, Youtube, Netflix.

[amazon codice=”B01N66FNJF” type=”” ]

Tablet per bambini Samsung

Samsung SM-T560NZWAITV

Samsung SM-T560NZWAITV Galaxy Tab è un tablet che può essere considerato ideale per bambini perché ha una scheda tecnica completa, ma non esagerata e al tempo stesso supporta tutte le funzionalità per essere trasformato in modo sicuro in uno strumento per i più piccoli. Le informazioni prevedono la presenza di sistema operativo Android 4.4 (KitKat), processore quad-core 1.3GHz, schermo WXGA TFT da 9.6 pollici, Ram da 1.5GB con memoria espandibile fino a 128GB, moduli GPS, A-GPS, GLONASS e fotocamera con autofocus.

[amazon codice=”B0144CERLM” type=”” ]

Tablet per bambini Amazon

Amazon Fire

Amazon Fire è il tablet più consigliato per bambini della società del gigante dell’e-commerce sia perché costa pochissimo e sia perché offre comunque una scheda tecnica di un certo livello con display IPS da 7 pollici a risoluzione 1024×600 pixel, processore quad-core da 1.3GHz, batteria da 7 ore e slot microSD fino a 128GB.

[amazon codice=”B00ZDWLEEG” type=”” ]

Amazon Fire HD 8

Per chi vuole qualcosa in più, magari per bambini un po’ più grandi, Amazon Fire HD 8 sale di livello con il suo schermo HD da 8 pollici di diagonale con una densità pari a 189 ppi e una risoluzione da 1280 x 800 pixel, una duratura batteria da 12 ore, buon processore quad-core da 1.3GHz e 1.5GB di Ram.

[amazon codice=”B01AHBC23E” type=”” ]

Tablet per bambini Lisciani

Lisciani Giochi 57481 – Mio Tab Smart Kid Plus

Lisciani Giochi Mio Tab Smart Kid Plus HD 16 Gb è un’offerta di basso prezzo e buone prestazioni per i genitori che cercano un tablet educativo per i propri bambini da introdurre nel mondo della tecnologia. Oltre a supportare le applicazioni scaricabili da Google Play Store, questo modello è infatti in grado di ottenere le ottime applicazioni Lisciani appositamente create per il pubblico più piccolo, ce ne sono 300 da scaricare gratuitamente in memoria. Il dispositivo ha una batteria di lunga durata ed è protetto da una custodia bumper di gomma.

[amazon codice=”B01I3DT9B6″ type=”” ]

Tablet per bambini Chicco

Chicco 00007579200000 – Happy Tab Talent Edition 2016

Un’altra marca storica come Chicco ha in catalogo diversi modelli di tablet per bambini come Chicco Happy Tab Talent Edition 2016 dal prezzo paragonabile a quello di Lisciani e Clementoni e funzionalità simili dato che può sfruttare tutta una serie di applicazioni create proprio per scopo educativo e per garantire la massima sicurezza. Uno dei punti forti è l’interfaccia che “parla” al bambino spiegando ogni pronuncia scritta. C’è anche una fotocamera sia sul fronte sia sul retro.

[amazon codice=”B01HMQ03RO” type=”” ]

Tablet per ragazzi di 14 anni

JEJA 7

E se si volesse qualcosa per chi è un po’ più grandicello, ad esempio per ragazzi di 14 anni? Le offerte sono molteplici, ma ci sono dispositivi economici come JEJA da 7 pollici a risoluzione 800×480 pixel, che offrono un buon compromesso. A bordo troviamo il sistema operativo Android 4.2.2 e tutti i controlli di sicurezza del caso, c’è una memoria interna da 8GB espandibile via microSD, il modulo WiFi per connettersi alla rete, un processore Dual Core A23 1.5GHz con 512MB DDR3 Ram e Quad core Mali-400 MP GPU, doppia fotocamera su fronte e retro VGA e un colore acceso. La batteria è da 3.7V 3000mAh Li-Polymer.

[amazon codice=”B00SAXOHDA” type=”” ]

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago