HTC+U+Ocean+in+uscita%2C+i+rumors+sulla+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2017/04/articolo/htc-u-ocean-in-uscita-i-rumors-sulla-scheda-tecnica/85635/amp/

HTC U Ocean in uscita, i rumors sulla scheda tecnica

Grande attesa per HTC U Ocean che sarà caratterizzato da un design completamente bezel-less con la decisione di assomigliare a iPhone non soltanto per le linee, ma anche per l’assenza del jack da 3.5mm. Certo, rispetto alle immagini che erano giunte in precedenza c’è un passo indietro in quanto a evoluzione del design, ma le foto che sono state diffuse da Evleaks si può comunque apprezzare una certa cura in quelli che potrebbero essere i materiali e il disegno. Possiamo notare due bande sopra e sotto lo schermo (da 5.5 pollici a risoluzione 2560×1440 pixel WQHD), non proprio sottilissime ad ogni modo. Tra le specifiche hardware ultime rumoreggiate c’è naturalmente l’interfaccia USB Type-C così come il modulo NFC o il processore Qualcomm Snapdragon 835 con 4GB di RAM, fotocamera frontale da 12MP (Sony IMX362) e frontale da 16MP (Sony IMX351).

La scheda tecnica di HTC Ocean

HTC Edge Sense potrebbe essere il futuro modello solo touchscreen senza tasti fisici che il produttore taiwanese potrebbe produrre e mettere in commercio nel prossimo quarto commerciale. Qui sopra possiamo dare un’occhiata a un rendering grafico sul possibile design di questo modello prossimo venturo che seguirebbe dunque all’ufficializzazione di U Ultra e U Play . Avevamo già sentito parlare di Ocean qualche tempo fa, avrebbe naturalmente a disposizione anche un’interfaccia personalizzata UI per sfruttare appieno il display tattile e per ovviare alla mancanza di supporti fisici. Ci sarebbe anche il nome di questo supporto, ossia Sense Touch, non resta che attendere ulteriori informazioni, magari anche sulla scheda tecnica dato che si rumoreggia la presenza di un phablet da 5.5 pollici a risoluzione Quad HD, SoC Snapdragon 835 con 4 o 6GB, memoria interna da 64GB ed espansione via microSD.

I rumors precedenti su HTC Ocean

Voci sempre più insistenti accompagnano HTC e la possibilità che possa presentare un nuovo smartphone in prossimo quarto. Il produttore taiwanese ha infatti lasciato trapelare alcuni documenti, foto e persino un video che non lasciano dubbio sull’imminenza di un evento che dovrebbe proprio togliere i veli da uno se non due modelli. Ci sono voci contrastanti, sembra che possano essere HTC Ocean e Vive oppure solo il secondo (che riporta, naturalmente, alla memoria il visore di realtà virtuale), ma forse sarà soltanto uno. Facciamo un po’ di ordine con tutti i rumors sopraggiunti finora.

HTC VIVE

HTC Vive è il primo e forse unico protagonista perché farebbe da sponda smartphone alla gamma dedicata alla realtà virtuale e che finora ha trovato espressione con il visore di realtà aumentata più che apprezzato da critica e pubblico. Dovrebbe essere dunque lui l’indiziato numero uno dell’evento del 12 gennaio prossimo, come riportato dal celeberrimo leaker Evan Blass su Twitter con una foto e un video. Di cosa si tratta? Potrebbe essere un modello di alto range così come anche solo di un accessorio come una cover da applicare a modelli già noti per potenziarne le capacità VR. C’è anche un video.

[twitter code=”https://twitter.com/evleaks/status/817960781610360832″]

Ed è proprio questo qui sopra, che sembrava in un primo momento riferito a un altro modello ma che dovrebbe invece essere sempre a proposito del primo. Sarà focalizzato sull’uso dei bordi del display per funzionalità rapide come scattare un selfie ad esempio. Non resta che attendere tre giorni e sapremo tutto.

redazione tecnocino

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago