Quali sono gli smartphone con la migliore autonomia del 2017? Scopriamolo con la nostra selezione che va a considerare non soltanto i modelli con autonomia superiore grazie a una massiccia batteria interna, capace di arrivare addirittura a 5000mAh, ma anche per le tecnologie impiegate, che consentono di poter arrivare ben oltre quanto si potrebbe immaginare guardando meramente i numeri dichiarati nella lista delle specifiche tecniche. Non bisogna inoltre dimenticare che, grazie alla tecnologia USB Type-C, è possibile andare a ricaricare più velocemente in un tempo anche della metà inferiore a quello tradizionale con il cavo USB classico. Dopo il salto tutte le informazioni sulle caratteristiche hardware della scheda tecnica, una foto per raccontare il design, eventuali funzionalità software degne di nota e il rimando alla migliore offerta online. Così da dire basta alla batteria sempre prossima allo 0%.
ZTE Nubia N1 è un modello economico, ma solido nella composizione della scheda tecnica. Soprattutto, si avvale di una super batteria che raggiunge i 5000 mAH per una lunga vita. La composizione hardware conta su uno schermo da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione 1920×1080 pixel Full HD, vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3, densità pari a 401 ppi, sistema operativo Android OS Marshmallow con interfaccia Nubia UI 4.0, SoC MediaTek MT6755 Helio P10 con processore Octa-Core e 3GB di RAM oltre che 64 GB interni espandibili fino a 256GB, fotocamere da 13 megapixel con apertura f/2.2 sia sul fronte sia sul retro, quella principale anche con flash LED e autofocus a rilevamento di fase. C’è la connessione LTE veloce, spessore 8.9 mm, peso di 190 grammi e uno scanner impronte digitali che funziona in appena 0.2 secondi.
[amazon codice=”B01N0D4EXT” type=”” ]
Una vera sicurezza Asus ZenFone Max, che raggiunge i 5000mAh e che è in grado addirittura di ricaricare altri smartphone! La scheda tecnica è di ottimo livello grazie alla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad core e frequenza da 1.2GHz con 2GB di memoria RAM e 16GB espandibili via microSD, display touchscreen da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione HD ossia 720p con protezione del vetro Gorilla Glass 4, fotocamera principale da 13 MegaPixel con sensore di messa a fuoco laser veloce e frontale da 5 MegaPixel con apertura grandangolare da 85° per selfie di gruppo. Il riepilogo:
[amazon codice=”B01AXSFECM” type=”” ]
Sempre dalla società cinese che ora detiene anche Motorola, Lenovo Vibe P1 Turbo è dotato sempre di una batteria massiccia da ben 5000 mAH per un’autonomia che può arrivare fino a due o tre giorni di autonomia. Le specifiche non sono affatto male dato che considerano uno schermo da 5.5 pollici Full HD a 1920×1080 pixel, memoria interna da 32GB espandibile, sistema operativo Android Marshmallow, processore 1.5 Ghz Qualcomm Snapdragon 616 octa-core, fotocamera principale da 13 MP con autofocus e LED flash, fotocamera frontale da 5 megapixel, Ram da 3GB e connessione 4G.
[amazon codice=”B016XRBON0″ type=”” ]
Lenovo P2 è un dispositivo dotato di una mostruosa batteria da 5100mAh e una lunghissima autonomia. Trattasi di un phablet con schermo AMOLED da 5.5 pollici a risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel con processore Qualcomm Snapdragon 625, Adreno 506 GPU, Ram da 3 o 4GB, memoria interna da 32 o 64GB espandibile di ulteriori 128GB, fotocamere da 13 e 5 megapixel con flash LED la prima e apertura f/2.2 la seconda, connessione 4G LTE, sensore impronte digitali e moduli Wi-Fi, Dual Sim (4G/4G), Bluetooth v4.1.
[amazon codice=”B01MFBOXXT” type=”” ]
Dura ben 16 ore l’autonomia della batteria di OnePlus 3T che sulla carta non è così esagerata dato che è di 3400mAh, ma che grazie all’ottimizzazione della società cinese può davvero raggiungere livelli incredibili. Questo phablet è mosso dal SoC Qualcomm Snapdragon 821, supporta un display Optic AMOLED da 5.5 pollici a risoluzione FHD con vetro Gorilla Glass 4 della Corning e ha una doppia fotocamera di qualità.
[amazon codice=”B01MRSLH8F” type=”” ]
Si spinge fino a 18 ore la batteria di Samsung Galaxy S8 Plus che è uno dei phablet dalla più lunga e massiccia autonomia che attualmente si possano trovare in commercio. Qui sotto la scheda tecnica.
[tabler]
TELEFONO|SAMSUNG GALAXY S8|
Prezzo|929 euro|
Processore|Exynos a 10nm|
Sistema operativo |Android 7 Nougat|
Fotocamera principale |Dual Pixel da 12 megapixel|
Fotocamera frontale |8 megapixel|
Scocca |IP68|
Display |Super AMOLED 5.8 pollici a risoluzione Quad HD+|
Moduli |GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE|
Sicurezza |Riconoscimento iride e impronta digitale|
Batteria |3000mAh|
[/tabler]
[amazon codice=”B06XWN7VCQ” type=”” ]
Gli fa eco Huawei Mate 9, che è un dispositivo dalla scheda tecnica potentissima oltre che uno degli smartphone con autonomia di batteria più lunga. Ecco la lista delle specifiche hardware:
[amazon codice=”B01N3JHWKS” type=”” ]
Infine, l’economico e duraturo Elephone P9000 ossia un phablet dual sim con batteria da 4000mAh che può durare tutta la giornata senza problemi e che si ricarica velocemente grazie alla connessione USB Type C. Questo cellulare è dotato di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, monta processore octa-core MTK6755, scanner impronte digitali, Wi-fi veloce e connessione LTE 4G, display 5.5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, fotocamere da 13 e 8 megapixel, infine Ram da 4GB e Rom da 32GB.
[amazon codice=”B01D12FOYA” type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…