Dove scaricare musica per video senza copyright? Se sei uno YouTuber o videoamatore e desideri aggiungere una musica o un audio ai tuoi video senza infrangere il copyright, devi appoggiarti ad alcuni siti web per scaricare musica gratis e senza diritto d’autore disponibili in rete. In questa guida completa andiamo a scoprire insieme i migliori siti da cui scaricare tracce musicali, effetti sonori, musica per video senza copyright, da usare per fini personali e commerciali. Non resta che scoprire insieme come effettuare il download delle canzoni royalty-free, anche famose.
Tra i più famosi siti web dove scaricare musica per video senza copyright vi è sicuramente Free Stock Music. Piattaforma di riferimento a livello mondiale, disponibile qui, Free Stock Music permette di effettuare il download di brani audio di musica classica, country, elettronica, colonne sonore famose dei film, brani hip-hop e molto altro ancora. Tutta la musica presente in questo portale è gratuita e può essere scaricata attraverso una semplice registrazione.
ccMixter è una piattaforma di remix canzoni famose e condivise sotto licenza Creative Commons, accessibile da questa pagina web. In dettaglio, si tratta di una community di musicisti che mettono a disposizione musica senza copyright da poter scaricare per progetti personali e commerciali. Ogni brano è dotato di una specifica licenza. Non solo, ccMixter offre anche un’ampia gamma di campioni strumentali da inserire, facilmente, nei propri progetti.
Desideri scaricare canzoni famose senza copyright? Jamendo è la piattaforma che fa al caso tuo, visto che grazie alla licenza Creative Commons permette di scaricare tantissimi brani musicali per uso personale, mentre a pagamento sono presenti tracce audio per scopi commerciali. L’interfaccia grafica di Jamendo è moderna e permette di trovare tantissime musiche per video senza copyright, in pochi secondi. Infine, Jamendo è disponibile come sito web e app per smartphone Android e iOS, scaricabile dai rispettivi Play Store e App Store.
Uno dei siti migliori da cui scaricare canzoni famose senza copyright è Incompetech. Si tratta di una piattaforma, disponibile qui, in cui trovare file MP3 da utilizzare per video YouTube, streaming, negozi online, siti web e molto altro ancora. La collezione di brani di vari generi musicali è estremamente ampia e gratuita, in modo tale da permettere di avere l’imbarazzo della scelta.
Tra i migliori siti da cui scaricare musica gratis per video senza copyright vi è sicuramente Free Music Archive. Disponibile da questo link, si tratta di un archivio mondiale dedicato alla raccolta di musica gratuita e free-royalty. I brani musicali per il download sono solamente per uso personale e non commerciale. Di fatto, dalla lista delle canzoni senza copyright di Free Music Archive è possibile scaricare senza registrazione, a patto che i brani degli artisti non vengano utilizzati in contesti pubblici.
Infine, a completare la nostra guida dei siti web da cui scaricare musica gratis per video, senza copyright, vi è SoundJay. Rispetto ai precedenti servizi, quest’ultimo si caratterizza per suoni e campioni audio gratuiti da aggiungere ai propri video. In poche parole, su SoundJay, sito accessibile da qui, è possibile scaricare effetti sonori da utilizzare in video personali e commerciali, a patto di fare attenzione alla licenza descritta accanto ad ogni traccia. Gli effetti sonori presenti in SoundJay sono suddivisi in varie categorie, a partire da quelli di sottofondo fino agli effetti domestici e naturali. L’unico limite per utilizzare questa raccolta di musica senza copyright è la tua fantasia.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…