Come creare ID Apple senza carta di credito? Molte persone credono che ciò non sia fattibile, tuttavia vi sono alcuni semplici trucchi – ma più che trucchi sono espedienti che si muovono, come è naturale, nel mondo della legalità – che permettono di creare un account per i servizi offerti dall’azienda di Cupertino in modo facile e rapido.
Registrare un ID Apple senza carta di credito è fattibile, non c’è niente di così difficile e lo si può fare partendo sia da un nuovo account che da uno già esistente, rimuovendo soltanto il metodo di pagamento con carta di credito. Quindi, in questa guida completa andiamo a scoprire come creare Apple ID senza carta di credito.
In questa guida andremo a toccare tutti i possibili punti, per avere una piena gestione della propria utenza di Apple con le credenziali uniche che ci caratterizzano e che ci consentono di poter sfruttare tutte le potenzialità di questo sistema.
Come vedremo nei prossimi paragrafi, l’uso della carta di credito come sistema di pagamento non è un ostacolo insormontabile, perché al contrario è consentito non impostarlo e scegliere altro. Abbiamo diviso l’argomento in blocchi di tematiche affini, ma separate per venire incontro a ogni evenienza.
Partiamo da una domanda più che legittima: perché registrare un ID Apple senza carta di credito? La risposta è molto semplice e pratica: perché non si desidera effettuare acquisti e/o non ci si fida a lasciare nella memoria dei server del colosso di Cupertino le informazioni sensibili sulle nostre carte. Inoltre, per un’esperienza completa e appagante, non è affatto necessario appoggiarsi ai software a pagamento, ma bastano quelli gratuitamente scaricabili, che sono numerosi e anche di buona qualità.
Detto questo, per scavallare questo obbligo che molti potrebbero trovare – giustamente – fastidioso, si dovrà ricorrere a un piccolo espediente. A un trucco, insomma.
Avere un ID Apple è di fondamentale importanza per accedere a tutti i servizi offerti dall’azienda di Cupertino, come App Store, iTunes Store, iBooks, FaceTime, iMessage e molti altri ancora. Per creare un ID Apple senza carta di credito su iPhone, iPad e iPod Touch sono necessari i seguenti passaggi:
Qualora desideri creare ID Apple senza carta di credito utilizzando il Mac o PC con sistema operativo Windows, è necessario alcuni passaggi molto simili, che abbiamo raccolto qui di seguito:
Se si ha un account ID Apple già esistente, a cui era associato un metodo di pagamento, è possibile eliminare la carta di credito seguendo alcuni semplici passaggi. Entra all’interno di Impostazioni in iOS, poi fai clic su iTunes Store e App Store ed, infine, cliccate sul vostro ID Apple. Sarà il primo passo per la verifica di ID Apple senza la carta di credito.
A questo punto ti basterà fare clic su Visualizza ID Apple per poter procedere nella schermata successiva, in cui ti verrà richiesto di inserire la password. Una volta superato quest’ultimo step, clicca sul pulsante Info sul pagamento e, nella schermata successiva, imposta Nessuno, nella scheda metodo di pagamento. Infine, fai clic sul pulsante Fine per salvare le impostazioni che hai configurato.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…