Sony+Xperia+XA1%3A+prezzo%2C+uscita+e+scheda+tecnica+ufficiali
tecnocinoit
/2017/03/articolo/sony-xperia-xa1/85111/amp/
Categories: SmartphoneSony

Sony Xperia XA1: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiali

Sony Xperia XA1 è stato presentato al Mobile World Congress insieme al fratello maggiore Xperia XA1 Ultra e finalmente dichiara non soltanto la scheda tecnica con tutte le caratteristiche hardware, ma anche il prezzo e l’uscita ufficiali (trovate tutto dopo la continuazione). Un buon modello questo medio-range che uscirà nelle colorazioni nero, oro, rosa e bianco con già a bordo il sistema operativo Android 7.0 Nougat, processore octa-core MediaTek con 3GB RAM e 32GB di memoria interna. XA1 doveva debuttare al CES 2017 di Las Vegas ma si è fatto attendere fino al MWC 2017 dello scorso fine mese di febbraio per offrire un notevole miglioramento del modello che abbiamo imparato a conoscere nei mesi scorsi con i rumors preliminari. Non resta che leggere tutte le informazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche.

Le principali novità sono da individuare nel design e nella configurazione hardware interna con la presenza della porta USB type-C e con un look piuttosto sottile, con cornici abbastanza limitate. Qualcosa che, insomma, può ricordare da vicino l’estetica del top di gamma Xperia XZ. Tutte queste info ufficiali vanno a confermare le indiscrezioni arrivate in seguito a un leak su Twitter da parte di Slashleaks.

La scheda tecnica di Sony Xperia XA1 è semplice ma completa, troviamo uno schermo da 5 pollici a risoluzione 1280×720 pixel ossia HD, un processore MediaTek Helio P20 MT6757 con 3GB di memoria Ram e 32GB di spazio di archiviazione interna espandibile via microSD, fotocamera posteriore da 23 Megapixel, 1/2.3” Exmor™RS F2.0 e anteriore da 8 Megapixel, sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia interna, batteria da 2300mAh, dimensioni di 145 x 67 x 8 mm e colori Black, Gold, White. Il riepilogo della scheda tecnica riassunta con lo specchietto di facile lettura:

  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat
  • Schermo da 5 pollici a risoluzione 1280×720 pixel
  • Processore MediaTek Helio P20 MT6757
  • 3GB di memoria Ram e 32GB di spazio di archiviazione interna espandibile via microSD
  • Fotocamera posteriore da 23 Megapixel, 1/2.3” Exmor™RS F2.0 e anteriore da 8 Megapixel
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, 4G
  • Batteria da 2300mAh
  • Dimensioni di 145 x 67 x 8 mm

L’uscita è attesa per il prossimo 10 aprile nel Regno Unito, dunque aspettiamoci una disponibilità a stretto giro di posta anche da noi. Il prezzo di vendita sarà di 299 euro.

I rumors della vigilia

La nuova versione di Sony Xperia XA avrà uno schermo da 5 pollici verosimilmente a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, sembra che le dimensioni si attesteranno sui 145 x 66.8 x 7.99 mm con appena una differenza millimetrica se non meno (0.1mm) rispetto alla versione 2016, come anticipato, sul fondo farà la sua comparsa la porta USB Type-C ma sarà ben presente anche il jack da 3.5mm. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni. La scheda tecnica dell’attuale Sony Xperia XA offre un display da 5 pollici HD 720p con Mobile BRAVIA engine 2, processore MediaTek MT6755 con 2GB di memoria RAM e fino a 16GB di memoria storage, espandibili via microSD fino a 200GB massimo, tecnologia Single SIM e Dual SIM, batteria da 2300 mAh per 2 giorni di durata complessiva e peso di 137.4 grammi.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago