Cresce sempre di più la febbre per il Samsung Galaxy S8 che sarà in uscita in occasione dell’evento post-MWC 2017 di Barcellona a New York il prossimo 29 marzo. Il top di gamma dei coreani dovrebbe montare una nuova generazione di display AMOLED a risoluzione Quad HD ancora più definita e reattiva, con cornici sempre più sottili e con un vetro ultraresistente. Dopo aver osservato i due video su YouTube che raccontano da vicino le ultime novità in ambito di tecnologie applicate agli schermi che andrebbero a corrispondere con le ultime voci e indiscrezioni su questo cellulare intelligente che dovrebbe includere lo scanner delle impronte digitali direttamente all’interno del pannello tattile (vedi sotto), c’è un nuovo filmato che stuzzica l’attenzione. C’è la possibilità, inoltre, che il display stesso sia doppiamente curvato da ambo i lati lunghi.
Significa che Samsung Galaxy S8 Edge potrebbe non uscire, dato che sarebbe solamente uno il modello, oppure che sarà presentato magari un S8 Plus con diagonale più generosa (nell’ordine dei sei pollici) e configurazione della fotocamera a doppio sensore sul retro. La data di uscita per S8 è fissata ormai per il 29 marzo con l’evento prima rumoreggiato del 26 febbraio (al MWC di Barcellona) che è stato annullato anche se c’è più di una voce sul fatto che lo smartphone sia stato mostrato a un pubblico selezionato di giornalisti, analisti e operatori del settore. Ma iniziamo dall’ultimo video diffuso:
È granuloso, di pessima qualità, naturalmente per non mostrare più del voluto. A cosa diavolo si riferisce? Questo breve filmato a bassa risoluzione e di scarsa durata andrebbe a svelare un pochino del futuro Galaxy S8 nonostante l’adesivo in bella mostra dica chiaramente che quell’unità sia riservata e che non debba esere fotografata e mostrata senza autorizzazione. Mossa abilmente ingegnata per alzare l’attenzione sul top di gamma prossimo venturo che sarà presentato a fine mese e che uscirà a fine del mese successivo (28-29 aprile)? Sembra proprio di sì. Tuttavia, è una ghiotta occasione per osservare lo scanner delle impronte digitali che si piazza sul retro vicino alla fotocamera posteriore e il fronte libero da tasti fisici di sorta. Se S8 sarà da 5.8 pollici, S8 Plus sarà da 6.2 pollici con entrambi dotati di Snapdragon 835 e 4GB di Ram. Qualche tempo fa erano emersi anche altri video come questi qui sotto:
E il secondo, entrambi sono stati diffusi da Samsung Display, ossia la divisione del colosso coreano deputata proprio alla progettazione e alla realizzazione degli schermi:
Non resta che attendere ulteriori informazioni su questi device molto attesi che andranno a combattere frontalmente con il connazionale LG G6 così come il sempre punto di riferimento iPhone.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…