Samsung+Galaxy+S8+in+uscita+il+29+marzo%3A+il+prezzo+rivelato
tecnocinoit
/2017/03/articolo/samsung-galaxy-s8-in-uscita-il-29-marzo-il-prezzo-rivelato/85853/amp/

Samsung Galaxy S8 in uscita il 29 marzo: il prezzo rivelato

Questa volta su Samsung Galaxy S8 non è un rumor fine a se stesso perché abbiamo già data d’uscita comunicata da tempo e si parla finalmente di un prezzo univoco e ben preciso sul flagship della casa coreana che, secondo Ronald Quandt su Twitter, dovrebbe partire da un prezzo di €799 per la versione standard mentre per la versione più evoluta e performante da 899 euro (Samsung Galaxy S8 Plus). Sarebbe una buona notizia, visto che quasi tutti si stavano preparando a un costo superiore agli 800 euro – 849 euro per la precisione – per il primo e oltre 900 euro per il secondo. Non è tuttavia da escludere la possibilità che, invece, si debbano aggiungere tasse locali. E si sa che quelle italiane sono tra le più alte. Scopriamone di più.

Viene peraltro ribadito quanto era stato affermato circa due mesi fa dall’utente Twitter spesso ben informato @Ricciolo1, che tra i primi si era riferito a una presentazione il prossimo 29 marzo prossimo con l’uscita fissata ad Aprile. Ebbene, è arrivato l’invito ufficiale da parte della società asiatica per gli eventi di New York e anche di Londra per il prossimo 29 marzo appunto, mentre l’uscita in commercio dovrebbe avvenire circa un mese più tardi, a fine aprile. @Ricciolo1 suggeriva un prezzo di partenza di 849 dollari, ricordiamo anche che S8 non era stato mostrato al MWC 2017 di Barcellona dove invece era ben esposto il connazionale LG G6 in più, solitamente, la seconda parte della primavera è quella in cui il nuovo Galaxy S viene immesso sul mercato.

Il tweet di Gennaio

Iniziamo proprio dal tweet che vede scritto: “#S8 is READY; will be present to mwc,though NOT showcased to big public.. Little bird told me 3/29 , available w17, from 849 !!!” ossia “#S8 è pronto; sarà presente al MWC ma non sarà mostrato al grande pubblico… un uccellino mi ha detto il 29 marzo sarà disponibile nella 17esima settimana dell’anno, con un prezzo da 849 dollari“. Per chi non volesse fare di calcolo, la 17esima settimana corrisponde al periodo tra il 24 e il 30 aprile prossimi.

C’era un’ulteriore particolare informazione che riguardava il MWC ossia l’evento mobile più importante dell’anno che si tiene a febbraio a Barcellona. Samsung Galaxy S8 sembra che fosse ben presente in Spagna, ma senza essere presentato né esposto allo stand. Secondo le gole profonde, avrebbe dunque dovuto seguire lo stesso percorso del recente Blackberry Mercury al CES che è stato mostrato soltanto a stampa selezionata, in totale riservatezza, venendo poi svelato più tardi.

Ricordiamo che il prezzo di vendita di Samsung Galaxy S7 era stato di 729 euro per la versione da 32GB con l’uscita in commercio piazzata l’11 aprile.

[amazon codice=”B01BWV9A42″ type=”” ]

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago