Secondo alcune recenti segnalazioni di proprietari di Samsung Galaxy S7 e Samsung S7 Edge appena aggiornati al sistema operativo Android 7.0 Nougat, i due top di gamma dei coreani sarebbero soggetti a un fastidioso effetto collaterale all’ultimo update ossia la perdita di una buona percentuale di autonomia della batteria. Secondo i test approfonditi condotti ad esempio dai nostri colleghi americani di Phonearena, si può stimare in un -10% la durata della vita del telefono. Da cosa è dovuto questo infortunio che sicuramente va contro quanto invece ci si aspetterebbe da un miglioramento dell’OS e da maggiori ottimizzazioni?
Se Nougat porta più fluidità, maggiori performance e un’esperienza senza dubbio migliorata in tutte le direzioni, questa diminuzione della durata della batteria non può che far storcere il naso. Può essere facilmente qualcosa che sarà risolto da un repentino ri-aggiornamento, ma di certo è una brutta sorpresa per molti utenti. La scheda tecnica di Samsung Galaxy S7 Edge è di altissimo range con un display con diagonale da 5.5 pollici a risoluzione 2k o Quad HD da 2560×1440 pixel Super AMOLED, connessione LTE per velocità in download pari a 450MB al secondo e 50 Mbps in upload, spessore da 7.7 millimetri per un peso di 157 grammi, memoria da 32GB espandibile fino a un massimo di ulteriori 200GB, fotocamera posteriore da 12 megapixel con un’apertura di f/1.7, sistema di stabilizzazione ottico delle immagini OIS, Flash led e ottica frontale da 5 megapixel, moduli Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, NFC, il Bluetooth® v 4.2, Micro USB 2.0, A-GPS/GLONASS/BeiDou, processore Octa-core (4×2.3GHz+4×1.6GHz) con 4GB di memoria Ram e batteria da 3600mAh.
[amazon codice=”B01CU22RL0″ type=”” ]
La scheda tecnica di Samsung Galaxy S7 parte da un display leggermente più piccolo visto che offre una diagonale di schermo da 5,1 pollici Dual edge Quad HD Super Amoled, con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixels, sempre ottima fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura pari a f/1.7 e lo stabilizzatore ottico Smart OIS, fotocamera frontale da 5 megapixel, con la medesima apertura, chipset Qualcomm Snapdragon 820 o Exynos 8890 a seconda dei mercati, con 4GB di memoria RAM LPDDR4, memoria 32 o 64 GB UFS 2.0 e slot per le memorie MicroSD, fino a 200GB.
[amazon codice=”B01BWVW044″ type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…