L’ultimo update del sistema operativo di Samsung Galaxy A5 era ad Agosto con Marshmallow, ma sembrano maturi i tempi per Nougat ossia Android 7.0. Lo ha confermato l’operatore australiano Optus, che ha anche posizionato il momento dell’upgrade a fine gennaio 2017. In realtà tutto dovrebbe avvenire nei prossimi giorni di Febbraio. Questo terminale presentato addirittura nel 2014 e poi uscito da noi un po’ più tardi portava con sé un buon prezzo per un prodotto che punta su una scheda tecnica con caratteristiche piuttosto complete e mediamente prestanti e un’estetica particolarmente curata, puntando su inserti metallici. Il display Full HD era dotato di una diagonale da 5.2 pollici.
Le dimensioni sono di 144.8 x 71 x 7.3 millimetri per 155 grammi di peso. La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy A5 parte da uno schermo di natura Super AMOLED a risoluzione Full HD 1080p con una diagonale da 5.2 pollici e densità di 424 pixel per pollici, processore proprietario Exynos 7 Octa core a 1.6 GHz con 2 GB RAM, una memoria interna da 16GB espandibile via microSD, una batteria da 2900mAh, fotocamere da 13 megapixel sul retro con apertura f/1.9 e stabilizzatore ottico delle immagini e da 5 megapixel sul fronte per scattare selfie. Completano il quadro il Bluetooth 4.1, Wi-Fi, GPS, NFC e LTE-A Cat 6 (300/50 Mbit/s). Il riepilogo della scheda:
Samsung Galaxy A5 edizione 2016 uscirà allo scoperto a inizio anno per un prezzo che promette di essere 399 euro. Una buona valutazione, ma non ottima perché per le caratteristiche offerte e per i rivali sempre più aggressivi in quanto a costo ci aspetteremmo un costo più vicino ai 300 euro. Soglia che, verosimilmente, sarà toccata dopo il naturale calo di prezzo.
[amazon codice=”B01AEKOHUE” type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…