LG+G6+Compact+e+Lite+in+uscita+al+MWC+2017%3F
tecnocinoit
/2017/02/articolo/lg-g6-compact-e-lite-in-uscita-al-mwc-2017/86375/amp/

LG G6 Compact e Lite in uscita al MWC 2017?

Al MWC 2017 di Barcellona, LG potrebbe non soltanto limitarsi a presentare LG G6 ma anche due altre versioni come LG G6 Compact e LG G6 Lite che rispettivamente sarebbero una variante più compatta e solo leggermente meno performante e più compatta e di range inferiore. A supporto di questa tesi che si porta avanti già da tempo sarebbero arrivate delle evidenze basate sulla registrazione di marchi collegati a G6, che comprendono queste due diciture, così come altre che sollevano interessanti opzioni. Una doverosa precisazione: spesso le società registrano marchi a scopo preventivo, non è dunque così scontato che poi tutti diventino effettivamente prodotti per il commercio. Detto questo, scopriamone di più dopo la continuazione.

Mancano ormai circa tre settimane al Mobile World Congress 2017 ossia il tanto atteso MWC di Barcellona, la fiera più importante dell’anno in ambito mobile con tutte le novità tra smartphone, applicazioni, accessori, gadget, tecnologie e funzionalità per la prima metà dell’anno. LG G6 è già sicuramente in prima fila come uno dei cellulari più attesi, non ci sono dubbi alcuni che sarà presentato, tuttavia il flagship potrebbe essere accompagnato da una flotta di altri modelli, ognuno a differenziarsi per uno specifico range e/o funzionalità. Scorrendo nell’elenco troviamo così: G6 Compact, G6 Lite, G6 Hybrid, G6 Prix, G6 Forte, G6 Fit, G6 Young e G6 Sense. Tutti diventeranno prodotti reali?

Impossibile, su questo possiamo già prenderci la responsabilità di una presa di posizione senza alcuna prova se non i precedenti. Ricordiamo che in passato la società coreana ha utilizzato la nomenclatura “GxC” così come “GxS” oppure “Gx Lite” senza dimenticare “Gx SE” ma anche “Gx Pro”, dunque tra tutti quelli sopra citati di sicuro i primi due potrebbero diventare versioni più compatte e economiche e salta anche all’occhio Fit che potrebbe anche andare a rappresentare un altro tipo di prodotto, come una smartband, perché no? Avremo tutte le risposte fra pochi giorni con i comunicati che potrebbero anticipare di un paio di giorni il MWC.

LG G6 dovrebbe essere dotato di scocca waterproof, processore Snapdragon 821 di Qualcomm con 6GB di Ram, uno schermo da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 1440×2880 pixel e una fotocamera con doppia configurazione. La sua natura modulare è più che probabile anche se non è che abbia così entusiasmato questa funzione di G5. Sarà molto interessante scoprire il prezzo sperando che il colosso asiatico continui con la sua filosofia di costi migliore rispetto ai connazionali di Samsung. A presto per tutti gli aggiornamenti.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago