Jawbone, azienda produttrice di dispositivi indossabili e non solo, ha deciso di abbandonare il mercato consumer, decidendo di trasformarsi in fornitore di prodotti e servizi medicali. Andiamo a scoprire più in dettaglio quali saranno le novità che porterà con sé Jawbone nel mondo B2B.
Recentemente, TechCruch ha portato all’attenzione il cambio di direzione di Jawbone, produttore statunitense che non distribuirà più fitness tracker, altoparlanti Bluetooth e auricolari pensati per il mondo consumer. Il rilancio di Jawbone avverrà con un modello B2B all’interno di un settore più remunerativo.
Jawbone ha raccolto oltre 951 milioni di dollari da vari investitori, ma nel frattempo il valore complessivo dell’azienda è diminuito del 50%. Con la scelta di orientare il proprio marchio verso il mondo dei dispositivi clinici, l’azienda spera di crescere nuovamente, dopo che l’ultimo fitness tracker presentato è stato l’UP4, lo scorso aprile 2015.
Per il momento non sappiamo quando debutteranno sul mercato le soluzioni per uscire da questa crisi. Sta di fatto che i prodotti e i servizi per medici e operatori sanitari permettono di ottenere margini di guadagno superiori.
Non resta, quindi, che aspettare ulteriori dettagli sull’ingresso nel mercato dei prodotti medicali. Nel frattempo, Jawbone sembra aver chiuso il customer service e non è chiaro se gli attuali dispositivi otterranno o meno aggiornamenti e supporto software in futuro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…