Quali sono gli 8 migliori smartphone che abbiamo provato nel 2016? Sono stati 365 giorni ricchi di soddisfazioni in ambito mobile con modelli che si sono distinti per un’estetica finalmente innovativa, per funzionalità sorprendenti e per hardware sempre più presenti. Ci sono state grosse delusioni e belle sorprese. Dopo la continuazione addentriamoci in questa selezione con la top 8 che va a considerare naturalmente non solo i top di gamma, ma anche i medio range e quelli economici che possono davvero fare un lavoro superlativo con anche quattro volte meno budget rispetto ai flagship.
Il performante, solido, compatto e affidabile Samsung Galaxy S7 è in generale il miglior modello che abbiamo provato durante l’anno scorso grazie alla fotocamera che – seppur a singolo sensore – risulta efficiente e prestante in ogni condizione e situazione. La batteria tiene bene fino a fine giornata intensiva, il processore offre un’esperienza fluida così con Ram e memoria interna. Insomma, grazie anche alle sue dimensioni tascabili questo terminale ha davvero tutto ciò che si può cercare.
[amazon codice=”B01BWV9A42″ type=”” ]
Non c’è dubbio alcuno che Honor 8 sia il miglior smartphone per qualità/prezzo del 2016 grazie a un’estetica elegante, un hardware da top di gamma e un costo di meno della metà dei colleghi più blasonati. Una scoperta davvero entusiasmante. La sua scheda tecnica:
[amazon codice=”B01J0RYDPG” type=”” ]
Rispetto a LG G4 siamo rimasti meno impressionati soprattutto a livello di design, ma nulla si può dire sulle performance e sulla sua natura modulare che lo può trasformare nei più svariati gadget. La scheda tecnica di LG G5 è di alto livello grazie alla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 820 accompagnato da 4GB di RAM, fotocamera doppia sul retro con obiettivo standard con angolo da 78 gradi e sensore da 16 megapixel e secondaria da 8 megapixel con grandangolo da 135 gradi e batteria duratura.
[amazon codice=”B01D5ZVO2O” type=”” ]
Spettacolare fotocamera doppia con tecnologia Leica per Huawei P9 che ha brillato nello scorso secondo quarto 2017. L’hardware: processore HiSilicon Kirin 650 octa-core, con 3GB di memoria RAM, memoria interna 16GB espandibile tramite microSD, fino a 128GB, dual-SIM, la porta USB Type-C, connettività LTE, batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia grafica Emotion UI 4.1.
[amazon codice=”B01DO2VU8Q” type=”” ]
Il migliore foto-fonino insieme a Samsung Galaxy S7 è sicuramente la proposta di Sony che inoltre è piuttosto compatto. Certo, l’estetica non sarà il suo punto forte, ma è un investimento che merita. La scheda tecnica di Sony Xperia XZ: schermo da 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1080p con tecnologie Triluminos e X-Reality, batteria da 2900mAh con USB Type C, processore Snapdragon 820 (quad-core a 2.15GHz), scheda grafica Adreno 530 GPU (a 624MHz), GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, connessione LTE 4G veloce, fotocamera posteriore da 23 megapixel con sensore IMX300 con apertura f/2.0, autofocus laser con PDAF (rilevamento di fase) e sensore frontale da 13 megapixel da 1/3 di pollice.
[amazon codice=”B01L34I7LA” type=”” ]
Un eccellente phablet questo Huawei P9 Plus che prende tutto il buono del fratello minore standard e porta l’hardware a un livello successivo grazie a specifiche sensibilmente migliori. Anche qui c’è il processore proprietario Kirin 955 octa core da 2,5 GHz, ma con 4GB di Ram e 64GB di memoria interna sempre espandibili via microSD e porta infrarossi. Lo schermo sale a 5,5 pollici mantenendo la risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Migliora anche la batteria da 3400mAh con ricarica veloce.
[amazon codice=”B01DWEG21G” type=”” ]
Modello economico, giovane e svelto, questo Honor 5C è una delle migliori soluzioni per chi vuole spendere poco ma bene. La sua scheda tecnica:
[amazon codice=”B01GTONN2W” type=”” ]
Terminiamo con Lenovo Moto G4 Plus che è un phablet dal prezzo onesto e dalle prestazioni di medio livello che possono strizzare l’occhio a chi non ha un budget esagerato. La scheda tecnica: display 5,5 pollici a risoluzione full HD (ossia 1920×1080 pixel), processore octa-core montato su SoC Snapdragon 617 a 1,5 GHz con 4 GB di RAM e uno spazio di archiviazione interna da 16/32/64 GB che sono espandibili con microSD fino a 128 GB, fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie e posteriore da 16 megapixel con apertura f/2.0, autofocus laser e PDAF, batteria da 3000mAh, dual SIM, connessione LTE e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow nella sua versione praticamente stock.
[amazon codice=”B01H6WXA1K” type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…