Facebook ha rilasciato la nuova fotocamera in-app Facebook Camera, disponibile per tutti gli utenti italiani. I principali punti di forza di questa importante novità sono tre: effetti interattivi, la funzione Direct e le Storie di Facebook. Attraverso la propria Facebook Camera è possibile condividere nuove tipologie di contenuti in modo innovativo. Andiamo alla scoperta che cos’è la nuova Camera di Facebook e come funziona.
Il social network di Mark Zuckerberg ha reso disponibile agli utenti la nuovissima Facebook Camera, fotocamera in-app dotata di effetti creativi ed interattivi per stimolare il divertimento degli utenti e migliorare l’esperienza di condivisione.
All’interno di Facebook Camera, oltre a una fotocamera avanzata, si nascondono nuove funzionalità come Facebook Direct e Stories. Per accedere alla fotocamera basta cliccare sul logo della fotocamera, in alto a sinistra del News Feed.
A questo punto, l’applicazione permetterà di scattare una foto o un video, aggiungere effetti speciali e scegliere come condividere il tutto. É possibile scegliere tra varie opzioni tra cui la condivisione con gli amici attraverso il News Feed o via Direct, opzione ideata per inviare contenuti privatamente.
Facebook Direct, come già accade per Instagram, è un’opzione pensata per condividere foto e video contemporaneamente con uno o più amici. Con la nuova fotocamera, è possibile condividere i propri contenuti con gli amici, con la possibilità di vederli fino a 2 volte.
Tuttavia, tutti i contenuti inviati spariranno dopo 24 ore, sia che l’utente finali li abbia visti o meno.
Come già anticipato all’interno della nostra guida di Facebook Stories, quest’ultima funzione si ricollega a Snapchat e Instagram. Sempre attraverso la Facebook Camera è possibile catturare foto e video della propria giornata per poi condividerle nella Storia, senza che appaiano sulla bacheca o nel News Feed.
Quest’ultima tipologia di contenuti scompare dopo 24 ore, ma nel frattempo tutti gli amici possono commentare inviando una risposta in Direct. Infine, per aggiungere un contenuto alla storia basta premere l’icona “La Tua Storia” posta nella parte sinistra della barra Storie in cima al News Feed.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…