Non riesci a ritrovare Visualizzatore Foto Windows? Desideri aprire le immagini che hai sul computer con il famoso programma di Microsoft, ovvero il Visualizzatore Foto di Windows 7, ma non riesci a trovarlo? Non ti preoccupare. Questo è un problema dovuto all’aggiornamento di Windows 10, in cui la nuova applicazione Foto ha preso il posto del classico e ben amato Visualizzatore Foto. Infatti, non è possibile più avere Visualizzatore Foto Windows download, ma con alcuni trucchi si riesce a riavere questa famosa app. In questa guida passo per passo, ti illustreremo tutta la procedura per ripristinare questa famosa applicazione. Scopriamo insieme, quindi, come riavere Visualizzatore Foto su Windows 10 con una procedura molto semplice, anche se si aveva installato Windows 7 o Windows 8.1 in precedenza.
Affiché sia possibile riavere questa applicazione, è necessario scaricare un piccolo file ad-hoc. La procedura che andremo a fare è la seguente: aggiungere alle applicazioni che mostrano le immagini il Visualizzatore Foto.
A partire da questo link, puoi scaricare il file .reg e salvarlo in una cartella personale. Una volta terminato il download, è necessario eseguire il precedente file scaricato in modalità amministratore. Windows 10 mostrerà una finestra in cui avvisa che il file potrebbe comportare alcune impostazioni del computer. Non ti preoccupare, visto che questo file non farà alcun danno al computer.
Quindi, nella finestra che è apparsa fai clic su Sì. Terminata la procedura, si aprirà un’altra finestra con la notifica che la chiave è stata aggiunta al registro di sistema. Dopo questa procedura, Visualizzatore Foto sarà ritornato in Windows 10, ma per renderlo come app di default per l’apertura delle immagini è necessario fare qualche passo in più.
Il nostro suggerimento è quello di impostare Visualizzatore Foto come app di default per aprire alcune tipologie di file. Per far ciò, basta fare clic destro su un’immagine jpg a scelta e selezionare la voce Apri con. Adesso, fai clic sulla voce Scegli un’altra app.
Windows mostrerà una schermata dove è necessario selezionare Visualizzatore Foto e spuntare la voce Usa sempre questa app per aprire i file .jpg. Premi il pulsante OK e da questo momento, tutti i file .jpg verranno aperti con visualizzatore di foto.
Quest’ultima procedura ripetila anche con i file .bmp, .png e .gif, in modo tale da riavere completamente Visualizzatore Foto per vedere la maggior parte dei file immagine disponibili su Internet e sul proprio PC. Adesso, la procedura è ufficialmente completa e l’applicazione Visualizzatore Foto è stata ripristinata su Windows 10.
Infine, nel caso in cui tu abbia effettuato la procedura di aggiornamento da Windows 7 o Windows 8.1 a Windows 10, per ripristinare il vecchio Visualizzatore Foto non è necessario effettuare il download di alcun programma. Basterà, infatti, cliccare con il tasto destro del mouse sul formato file d’interesse e scegliere, quindi, la voce Apri con -> Scegli un’altra app.
Nella schermata successiva devi selezionare Visualizzatore Foto di Windows dall’elenco e spuntare anche la casella Usare sempre questa app per aprire i file. Così facendo, quella determinata tipologia di file verrà automaticamente aperta con il programma di Microsoft per la gestione delle immagini.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…