Come+fare+una+diretta+live+su+Instagram%3A+guida+completa
tecnocinoit
/2017/02/articolo/come-fare-una-diretta-live-su-instagram-guida-completa/84935/amp/

Come fare una diretta live su Instagram: guida completa

Non sai come fare una diretta live su Instagram? Non ti preoccupare, in questa guida completa andremo a scoprire, passo dopo passo, tutti i trucchi per realizzare video live sul famoso social network di condivisione delle immagini. Le dirette video in streaming, denominate anche Live Video, sono uno fra gli strumenti più apprezzati dagli utenti in questi ultimi tempi. Con il debutto su Instagram dei video Live, il social network d’immagini e video è sempre più vicino alla piattaforma Facebook. Scopriamo più in dettaglio come fare una diretta video Live all’interno di Instagram e quali siano le principali funzioni offerte agli utenti.

Su Instagram sono sbarcati i video Live, una funzione che permette di condividere momenti della propria giornata in diretta con tutti i followers e non solo. Dopo l’introduzione delle Stories, funzione particolarmente apprezzata e sempre più utilizzata dagli utenti, Instagram ha deciso di offrire ancor più spazio ai video integrando questa funzione, che era attesa da tempo.

Come fare una diretta su Instagram

Realizzare una diretta su Instagram è estremamente semplice. Infatti, per avviare un Live Video è necessario toccare l’icona della fotocamera, posta in alto a sinistra, nella schermata principale. A questo punto, si aprirà la videocamera e nella parte bassa, con uno swipe verso destra, è possibile selezionare la voce Diretta Video. Avviando una diretta su Instagram, alcuni dei follower riceveranno una notifica, in modo tale che possano guardare il video.

Il numero di telespettatori viene visualizzato in alto a destra, mentre per effettuare un commento basta toccare la voce Commenta. Infine, è possibile disattivare i commenti facendo tap sui *** e selezionando Disattiva i commenti. Al termine della diretta video fai tap sul pulsante in alto a destra Fine e il video non sarà più visibile su Instagram.

Chi può vedere la tua diretta su Instagram

Ma chi può vedere la tua diretta video su Instagram? Qualora tu abbia un account privato, solamente gli utenti che sono follower potranno accedere al video in diretta. In alternativa, qualora tu abbia un account pubblico, qualsiasi utente potrà vedere il video live. Infine, ricordiamo che tutti i video condivisi come diretta non saranno più visibili su Instagram al loro termine, a differenza delle Stories, che hanno una durata di 24 ore.

Come è possibile comprendere, le modalità di attivazione e interazione sono particolarmente intuitive. Ricordiamo, infine, che i Live Video di Instagram sono già disponibili in Italia e tutti gli utenti possono condividere, fin da subito, i loro momenti in modo semplice e rapido.

Alberto Marini

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago