Alcatel+A3+e+U5%3A+caratteristiche%2C+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2017/02/articolo/alcatel-a3-e-u5-caratteristiche-scheda-tecnica/87405/amp/

Alcatel A3 e U5: caratteristiche, scheda tecnica

Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Alcatel ha presentato due nuovi smartphone. Si tratta di Alcatel A3 e Alcatel U5, pensati per fascia di utenti più giovani e quindi progettati per soddisfare tutte le loro necessità. Alcatel A3 è lo smartphone perfetto per gli utenti che sono alla ricerca di un dispositivo in grado di offrire tanto divertimento e momenti da condividere. Alcatel U5 è invece un device dal design accattivante e colorato.

Alcatel A3

Andando a scoprire le principali caratteristiche di Alcatel A3, troviamo uno smartphone dal design sottile e sofisticato, caratterizzato da rifiniture glossy con effetto 3D e una cornice in metallo. Per rendere l’esperienza d’uso ancora più piacevole, il tasto di accensione è rifinito con un pattern zigrinato, che dona più stile al dispositivo. Alcatel A3 è dotato del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali per una maggior sicurezza, grazie al Private Mode che protegge i dati più sensibili. Alcatel A3 è dotato di una fotocamera frontale da 5MP con flash per i selfie, e di una fotocamera posteriore da 13MP con flash LED. Scattare un selfie è semplicissimo, basta un solo tocco sul sensore per le impronte digitali. Per aggiungere qualche effetto più divertente, è possibile utilizzare Face Mask e Face Show.

Il display HD da 5 pollici fornisce ottima visibilità anche sotto la luce diretta del sole ed è ideale per guardare foto e video. Anche l’esperienza di gioco sarà più fluida grazie alla connettività 4G LTE e al processore quad-core. Dispone anche di speaker frontali integrati che sono in grado di restituire un suono chiaro e immersivo.

Alcatel A3 sarà disponibile in Europa a partire dal mese di maggio al prezzo consigliato di 159,00€ in due differenti colorazioni: Prime Black e Pure White.

Alcatel U5

Passiamo quindi ad Alcatel U5, uno smartphone pensato per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo. Alcatel U5 è uno smartphone entry level con display da 5 pollici e con tante funzionalità in tema di foto e selfie.

Alcatel U5 è infatti pensato per rendere i selfie ancora più divertenti, con nuovi modi di personalizzarli grazie a Face Mask e Face Show. La fotocamera è dotata di un flash frontale per scatti ancora più luminosi, sia di giorno che di notte. La connettività 4G LTE migliora la fruizione dei contenuti video. In tema di design, possiamo dire che questo smartphone si caratterizza per la sua ergonomia e per i bordi curvi e leggermente smussati. La scocca sul retro ha una texture zigrinata che inclue una cornice colorata e glossy. Anche il tasto di accensione è rifinito con un micro-pattern che lo rende più stiloso e ne semplifica l’utilizzo.

Grazie al Simple Mode è possibile ottenere un accesso più rapido alle applicazioni preferite, e il Phone Guard, che permette di risparmiare la batteria, migliora le performance e protegge il dispositivo da eventuali virus.

Alcatel U5 sarà disponibile in Europa a partire dal mese di aprile al prezzo consigliato di 99,90€, in due diverse colorazioni: Volcano Black/Cocoa Gray e Volcano Black/Sharp Blue.

Barbara Vellucci

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago