Ulefone Gemini è il nuovo modello della società cinese che si appresta a debuttare in commercio molto probabilmente non solo in Cina, ma anche in tutto il resto del mondo. Dopo una lunga e importante serie di rumors è arrivata l’ufficialità di questo dispositivo che si avvale di una doppia fotocamera sul retro – come vuole il trend del momento – con sensori da 13 e 5 megapixel con una particolare e interessante scocca unibody in alluminio con speciale lavorazione CNC. Qui sopra un’immagine che racconta un po’ dell’estetica, dopo la continuazione addentriamoci nella scoperta delle specifiche tecniche e hardware.
Ulefone Gemini è dunque ufficiale: il nuovo smartphone si appresta a debuttare con una scheda tecnica di pregevole fattura e con un’estetica curatissima grazie all’alluminio con lavorazione CNC che comporrà il corpo unibody. Una delle caratteristiche hardware peculiari è la presenza di una fotocamera con doppio sensore da 13 e 5 megapixel sul retro mentre quella frontale sarà verosimilmente da 8 megapixel. A governare il sistema troviamo un processore MediaTek MTK6737T accompagnato da 3GB di memoria RAM e 32GB memoria interna espandibile. La batteria è da 3250mAh, lo schermo da 5.5 pollici di diagonale con una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con aggiornamento a Nougat 7.0 e c’è anche lo scanner delle impronte digitali. Ecco il riepilogo della scheda:
- Sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con aggiornamento a Nougat 7.0
- Schermo da 5.5 pollici di diagonale con una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel
- Processore MediaTek MTK6737T
- 3GB di memoria RAM e 32GB memoria interna espandibile
- Fotocamera con doppio sensore da 13 e 5 megapixel sul retro
- Batteria da 3250mAh
- Fotocamera frontale da 8 megapixel interpolati
- Scanner impronte digitali
Ancora non comunicato il prezzo, ma registrandosi ora sul sito ufficiale si riceverà un coupon di 70 dollari spendibile successivamente. Le colorazioni: Black, Silver e Gold.