Nell’ottica di miglioramento continuo della propria piattaforma social, Twitter ha da poco introdotto alcune novità in merito alla funzione Esplora. Si tratta della tab che consente agli utenti di scoprire quali sono i trend più in voga del momento ma anche di effettuare ricerche all’interno di Twitter stesso (e quindi di trovare utenti, hashtag, altri trend…).
La prima novità in assoluto, per quanto riguarda la tab Esplora di Twitter, e che molti avranno senz’altro notato utilizzando l’app, è il mutamento di posizione della stessa. Il pulsantino Esplora, inizialmente collocato in alto a destra dello schermo, è stato prima spostato in basso al centro e da qualche ora in basso a sinistra, tra le tab Home e Notifiche.
Ma altre novità stanno per arrivare e riguarderanno prima di tutto la tab Esplora di Twitter. L’azienda ha infatti annunciato che a breve, all’interno di questa funzione, sarà concesso agli utenti di trovare Trends, Cerca e il meglio delle dirette video. Una novità, dunque, che dovrebbe permettere di rendere le ricerche assai più facili e veloci, dato che la tab Esplora riunirebbe in sé funzioni che al momento sarebbero sparse per tab diverse. La novità sarà disponibile a partire da oggi per gli utenti iOS e a partire dalle prossime settimane per gli utenti Android ma sarà altresì disponibile per gli utenti che si servono della versione desktop di Twitter.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…