Ancora voci su Samsung Galaxy S8 che dovrebbe piazzare la propria uscita ad Aprile anticipando di qualche settimana la normale presentazione della gamma Galaxy S così da dimenticare il prima possibile la delusione di Note 7. Il produttore coreano vuole che tutto fili al meglio ed è conscio che il phablet della discordia era comunque il migliore della propria generazione, tuttavia è stato falcidiato dal problema che portava a esplosioni che tutti conosciamo. S8 non seguirà il destino del suo cugino ormai defunto, ma farà da punto di partenza veemente per scalare di nuovo tutte le classifiche mobile. Scopriamo di più sulle ultime voci relative al debutto del nuovo modello di Samsung.
Sembra proprio che i rumors più recenti piazzino l’uscita del futuro Samsung Galaxy S8 ad Aprile 2017 non così distante dalla normale data di debutto dei suoi predecessori, ma quel tanto che basta per piazzare subito una pedina ora mancante per via della cancellazione del Note 7 ossia quella del flagship. Come vi abbiamo già raccontato, l’ultima news riportava della funzionalità stile Microsoft Continuum per trasformare il dispositivo in un vero e proprio computer a ennesima conferma che il terminale avrà una scheda tecnica di tutto rispetto. Il collegamento avverrà sia via cavo sia soprattutto Bluetooth per la maggiore comodità del wireless. Basterà dunque connetterlo a monitor, tastiera e mouse per avere un desktop PC pronto all’uso, anche in viaggio.
È verosimile immaginare che la presentazione di Samsung Galaxy S8 (2017) avverrà al prossimo MWC 2017 con il lancio programmato nel mese successivo. A presto con altri rumors e informazioni.
Ricordiamo la scheda tecnica di Note 7 in elenco:
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 153.5 x 73.9 x 7.9 mm per 169 grammi di peso
- Display Super AMOLED da 5.7 pollici a risoluzione 1440 x 2560 pixel con 518 ppi e vetro Corning Gorilla Glass 5
- Fotocamere con apertura f/1.8 da 12 megapixel retro e 5 megapixel fronte
- Processore Samsung Exynos 8 Octa core 8890 2150 MHz, Exynos M1 “Mongoose” e ARM Cortex-A53 , 64-bit
- GPU Mali-T880 MP12
- Ram 4 GB RAM
- Memoria da 64 GB espandibile via microSD, microSDHC, microSDXC
- Batteria da 3500 mAh
- Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, dual-band, USB Type-C e NFC
- Certificazione IP68