RunIQ%2C+lo+smartwatch+di+New+Balance+e+Intel
tecnocinoit
/2017/01/articolo/runiq-lo-smartwatch-di-new-balance-e-intel/85645/amp/
Categories: intelSmartwatch

RunIQ, lo smartwatch di New Balance e Intel

RunIQ è il nuovo smartwatch con sistema Android Wear di New Balance, realizzato in collaborazione con Intel e Strava. Un prodotto pensato per coloro che desiderano tenere sotto mano tutti i dati durante l’allenamento e verificare i progressi nel lungo periodo. Conosciamo, quindi, le caratteristiche, specifiche tecniche e il prezzo ufficiale di RunIQ, lo smartwatch intelligente del famoso produttore di sneaker.

Presentato al CES 2017 di Las Vegas, RunIQ è il nuovissimo smartwatch realizzato da New Balance, con la collaborazione di Intel e Strava. In particolare, l’azienda di Santa Clara ha fornito il processore, mentre Strava ha aggiornato la propria app per l’utilizzo senza smartphone.

Sul fronte delle specifiche tecniche, RunIQ è uno smartwatch Android Wear dotato di display AMOLED da 1,39 pollici, resistente all’acqua fino ad una profondità di 50 metri (5 ATM) e al cui interno troviamo il processore Intel Atom Z34XX, 512MB di memoria RAM, 4GB di memoria flash, GPS, accelerometro e giroscopio. Il sensore per la misurazione dei battiti cardiaci è posizionato nella parte posteriore e a completare il tutto vi sono i moduli Bluetooth e WiFi. Quest’ultimi permettono di collegare auricolari wireless per l’ascolto di brani scaricati da Google Play Music e sincronizzati con l’app Strava.

La batteria offre fino a 24 ore di autonomia, con uso tipico, e 5 ore in caso di attivazione del GPS. RunIQ è, di fatto, uno smartwatch pensato per tutti gli sportivi, semplice da utilizzare e dotato di pulsanti laterali, utili nel caso in cui l’utente non possa toccare lo schermo.

Infine, RunIQ è disponibile a partire dal 1 febbraio 2017 in due colorazioni: nero e oro/grigio. Il prezzo ufficiale è di 299,99 dollari e la stessa New Balance ha già comunicato il rilascio di un aggiornamento software ad-hoc quando Google rilascerà definitivamente la nuova versione del sistema operativo Android Wear 2.0.

Quindi, se stai cercando uno smartwatch per l’attività fisica, il risultato nato dalla collaborazione tra New Balance, Intel e Strava può essere uno tra i migliori prodotti che può fare al caso tuo.

Alberto Marini

Published by
Alberto Marini

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago