Davvero ben conservato questo primo iPhone 2G? Peccato non sia la 1a generazione dello smartphone di Apple, ma una skin, una cover che si può applicare a iPhone 7 per trasformarlo proprio nello storico modello. Quale migliore modo per rendere omaggio a questo storico telefono che quest’anno festeggerà il decimo anniversario? Il funzionamento di questo accessorio prodotto dalla società Grafixexpressions è molto semplice dato che basta pluggarlo sulla scocca del terminale moderno per fargli fare un salto nel passato. C’è anche la versione per 7 Plus e il costo è davvero minimo.
Parliamo infatti di appena 6 dollari per la versione sia per iPhone 7 sia per iPhone 7 Plus. A proposito di iPhone 2G: le versioni ancora sigillate nella loro confezione originale si trovano a un costo esorbitante su eBay e simili: a più di 20.000 euro. Ecco il riepilogo della scheda tecnica di iPhone 7:
- Processore A10 Fusion 64bit con coprocessore movimento M10
- Display da 4.7 pollici Retina HD (1334×750 pixel) IPS
- Memoria interna da 32, 128 e 256GB non espandibile
- Resistenza acqua, schizzi e polvere, standard IP67
- Fotocamera posteriore 12 megapixel singola con apertura f/1.8, stabilizzatore ottico immagini, obiettivo sei elementi, Flash True Tone quad-LED e videoregistrazione 4k 30fps
- Fotocamera frontale 7 megapixel con video FHD e apertura f/2.2
- Sensore impronte digitali nel tasto home
- GPS, Wi-Fi, Bluetooth, 4G
- Batteria da 14 ore in conversazione a 10 giorni in standby
- Sensori: barometro, giroscopio 3 assi, accelerometro, prossimità, luce ambientale
- Sistema operativo iOS 10
- Nano SIM
- Dimensioni 138,3×67,1×7,1 mm per 138 grammi di peso
- Colorazioni oro rosa, argento, oro, nero opaco jet black (solo 128GB e 256GB)
[amazon codice=”B01LSUYTJI” type=”” ]
La scheda tecnica del primo iPhone era veramente molto semplice con uno schermo da 3.5 pollici non HD (ma non lo è nemmeno ora), fotocamera solo sul retro da 2 megapixel, connessione appunto 2G e una batteria che arrivava a fine giornata. Veniva importato bloccato dagli USA e in Italia doveva essere sbloccato tramite jailbreak.