Instagram ha deciso di introdurre post pubblicitari all’interno delle Stories. Quest’ultima funzione, ispirata a Snapchat, permetterà all’applicazione di condivisione di immagini e video di aumentare i propri ricavi con oltre 150 milioni di utenti giornalieri. Gli sport pubblicitari potranno essere foto a schermo intero o video spot che compariranno automaticamente quando gli utenti passano da un post a un altro. Scopriamo più in dettaglio quando e come arriverà la pubblicità su Instagram Stories.
Il social network Instagram sta crescendo notevolmente e come per Facebook, verranno introdotti a breve spot pubblicitari all’interno delle Stories. Si tratta di una novità molto importante, visto che da ora in poi Instagram potrà proporre nuovi spazi pubblicitari da vendere.
La scelta di adottare questa strategia è una diretta conseguenza dei numeri importanti raggiunti dalle Stories di Instagram, che oggi sono utilizzate da oltre 150 milioni di persone. La notevole crescita avvenuta in questi ultimi mesi sta trasformando le Stories in un luogo molto interessante per gli inserzionisti. Il nuovo formato sarà disponibile solamente a 30 inserzionisti selezionati, ma nel giro di alcune settimane verrà reso disponibile a tutti gli inserzionisti nel mondo.
Ovviamente, di fronte a questa novità, vi sono alcune problematiche che Instagram sta cercando di risolvere. In particolare, gli inserzionisti desiderano avere il maggior controllo possibile su come e dove verranno pubblicati gli annunci pubblicitari.
Non resta, quindi, che aspettare per capire se la pubblicità nelle Storie di Instagram sarà o meno apprezzata. Sta di fatto che la piattaforma acquisita da Facebook desidera monetizzare il grande successo, con l’obiettivo finale di aumentare le proprie entrate.