Instagram ha reso disponibili le dirette Live Video anche in Italia, una novità che fino ad oggi era limitata solo agli Stati Uniti. In contemporanea a questa importante novità, presentata durante il mese di novembre dello scorso anno, il social network acquisito da Facebook presentò anche le immagini e video a tempo che si autodistruggono, da condividere nei gruppi e con gli amici in Instagram Direct. Importanti novità che hanno come obiettivo quello di rendere questa piattaforma sempre più moderna.
Dopo settimane di indiscrezioni, Instagram ha ufficializzato il debutto delle dirette Live Video anche in Italia. Come già accaduto per Facebook, gli oltre 100 milioni di utenti che utilizzano quotidianamente Instagram potranno condividere video live della durata massima di 60 minuti, che non saranno salvati nel profilo personale.
Realizzare una diretta Live su Instagram è estremamente semplice. Basta, infatti, effettuare uno swipe verso destra, dal feed dell’applicazione, per avviare la videocamera con la nuova opzione “Live“. Una volta che è stato avviato il Live, gli amici riceveranno una notifica che avviserà dell’inizio della trasmissione. Ovviamente, durante la diretta video live, gli amici potranno lasciare un commento.
Assieme alle dirette streaming di Instagram è giunta una nuova sezione ad-hoc su Esplora. Da qui sarà possibile scoprire le dirette con più audience nella sezione Top Live. Il rollout ufficiale è appena iniziato e questa nuova funzione sarà disponibile, gradualmente, per tutti gli utenti nelle prossime settimane.
In contemporanea alle dirette live di Instagram, questa piattaforma social si arricchisce della funzione di invio di immagini e video a tempo. I contenuti multimediali possono essere inviati direttamente a gruppi o amici singoli, ma dopo essere stati visualizzati si autodistruggeranno.
Ad oggi, Instagram Direct viene utilizzato da oltre 300 milioni di persone in tutto il mondo e la possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono, non appena letti, rappresenta un’altra importante novità. Il rollout di questa funzione è già in corso, anche se per giungere tra le mani di tutti gli utenti potrebbe richiedere qualche settimana.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…