Al CES 2017, HP ha presentato Sprout Pro G2. Una nuova versione del computer AIO dotato di proiettore che ha come obiettivo quello di offrire i migliori strumenti possibili a tutti i creativi digitali. Il nuovissimo HP Sprout Pro G2 è un computer rinnovato con componenti hardware di fascia alta. Scopriamo le specifiche tecniche, il prezzo e la data di uscita.
Era il 2014 quando HP presentò al mondo Sprout, un computer all-in-one molto particolare con l’obiettivo di trasformare la superficie tra l’utente e il display in uno spazio interattivo; un prodotto pensato per i creativi. Lo scorso anno, HP ha rilasciato una versione aggiornata per le scuole. Quest’anno, HP ha svelato un nuovo Sprout denominato Pro G2. Si tratta di una versione per buona parte rinnovata, più veloce, precisa e realistica.
HP Sprout Pro G2 è dotato di display multi-touch Full HD da 23.8 pollici di diagonale, proiettore Intel RealSense 3D da 21.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, che proietta sul Touch Mat da 2.2mm di spessore e dotato di 20 punti contatto. Non manca la penna con 2048 livelli di pressione.
All’interno della scocca troviamo il processore Intel Core i7 Kaby Lake, fino a 16GB di memoria RAM DDR4, scheda grafica GeForce GTX 960M, 1TB SSHD o SSD da 512GB e oltre al sistema operativo, una nuova suite di app denominata Worktools, con cui scansionare e manipolare oggetti in 2D e 3D, e a completare il tutto troviamo un SDK per lo sviluppo di app di terze parti.
Per il momento, HP non ha fornito informazioni sul prezzo ufficiale di HP Sprout Pro G2. Sappiamo solamente che la data di uscita dovrebbe aggirarsi nel mese di marzo e proprio in quel momento sapremo più informazioni a riguardo. Ovviamente, come è possibile comprendere, siamo di fronte ad un computer un po’ di nicchia, che ben si presta ad ambienti in cui la creatività è posta al centro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…