Dell ha svelato al Consumer Electronics Show 2017 il nuovissimo Dell XPS 13 2-in-1. Si tratta di una versione leggermente diversa rispetto a quella del classico XPS 13, arricchita di una cerniera che permette di ruotare il display di 360 gradi, seppur mantenendo lo stesso schermo InfinityEdge con cornice da 5.2mm. Scopriamo più in dettaglio il nuovo Dell XPS 13 2-in-1, le specifiche tecniche, il prezzo ufficiale e la data di uscita in Italia.
Realizzando il nuovo Dell XPS 13 2-in-1, buona parte dell’attenzione è stata posta nel cercare di ripetere il successo ottenuto con le classiche versioni notebook. Dell XPS 13 2-in-1 ha un display che può essere ruotato di 360 gradi e all’interno della scocca troviamo i processori di ultima generazione Intel Kaby Lake Core i5 e i7 della linea Core M. Grazie all’introduzione di quest’ultimi processori e all’assenza di ventole, questa versione convertibile offre fino a 15 ore di autonomia nella versione con display Full HD.
Buona parte del design è identico a quello del classico XPS 13, anche se vi sono alcuni compromessi per quanto riguarda le porte. Dell ha optato per due porte USB Type-C, una porta Thunderbolt 3 e all’interno della scatola è presente un adattatore USB-A. Rimosso il lettore di memorie SD e introdotto un lettore di memorie microSD.
La webcam, invece, è stata posizionata nel centro della parte bassa del display, una scelta che può non piacere a tutti, anche se questa nuova videocamera è compatibile con Windows Hello, in modo tale da potersi autenticare senza aver bisogno di nessuna password.
Infine, per quanto riguarda i prezzi e la data di uscita in Italia non sappiamo molti dettagli a riguardo. Tuttavia, Dell XPS 13 2-in-1 sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da 999 dollari dal 5 dicembre, un prezzo veramente interessante e molto competitivo. Sicuramente, in Italia il prezzo sarà simile a quello americano.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…