Un nuovo interessante smartphone con display doppiamente arrotondato si affaccia all’orizzonte. Stiamo parlando di Lenovo ZUK Edge, che si appresta a debuttare a breve offrendo un design davvero interessante e con pochissimo bordo, un po’ alla Xiaomi Mi Mix che ormai è diventato il metro di riferimento del settore. La sua scheda tecnica sarà davvero completa e dovrebbe ricordare da vicino quella di Zuk 2 che è stato svelato poche settimane fa, parliamo dunque di un phablet con una diagonale da 5.5 pollici a risoluzione 1080p ossia 1920×1080 pixel mosso da un SoC Snapdragon 821 con 4/6GB di Ram a corredo, memoria da 32 e 64GB (UFS 2.0) e connessione 4G LTE. Scopriamone di più dopo la continuazione.
Ancora un nuovo modello firmato ZUK è pronto a debuttare. ZUK Edge era stato inserito nei database di TENAA (la FCC americana, giusto per intenderci, l’organo responsabile delle telecomunicazioni) e ha debuttato con l’evento di ieri sera 20 dicembre in Cina per poi uscire su tutti i mercati a breve con uno schermo con bordi laterali arrotondati e pochissimo bordo sui lati superiore/inferiore come Xiaomi Mi Mix. Sarà solamente un prodotto dedicato alla Cina oppure potrà uscire anche nel resto del mondo, Europa e dunque Italia compresa? Speriamo di sì.
E la scheda tecnica? Ricorda da vicino quella di Zuk Z2, fatto salvo per il SoC Snapdragon 821. Ci sono 4GB o 6GB di Ram e non manca una memoria interna da 64GB di tipo UFS 2.0, scheda grafica Adreno 530, fotocamera da 13-megapixel ISOCELL (dimensioni di 1.34μm per ogni pixel) con apertura f/2.2, messa a fuoco a rilevamento di fase PDAF, CAF dual-mode focus, stabilizzatore elettronico delle immagini EIS, un sensore frontale da 8 megapixel con pixel da 1.4um, apertura da f/2.0 e grandangolo da 78.9 gradi, tecnologia Dual Sim (doppia Nano Sim), sensore del battito cardiaco, batteria da 3100mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 tramite ingresso Type-C USB e colorazioni bianca/nera. Lo schermo è da 5.5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel protetto da un vetro 2.5D curvo e offre un contrasto di 1500:1 e gamma cromatica 85% NTSC. Il sensore per le impronte digitali sblocca il dispositivo in appena 0.09 secondi. Le dimensioni sono di 142.9 x 74.5 x 7.68mm per 160 grammi. L’audio è di alta fedeltà grazie al chip Dirac HD Sound, completano il quadro la connessione 4G VoLTE, dual-band Wi-Fi 802.11 ac e Bluetooth 4.1 LE.
Debutterà in commercio il 1 gennaio nelle colorazioni Ceramic White e Titanium Black per prezzi che vanno dai 330 euro della versione 4GB RAM ai 350 euro di quella da 6GB RAM.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…