Nexus 9 è pronto all’aggiornamento a Android 7.1.1 Nougat almeno a guardare gli ultimi aggiornamenti che arrivano da oltreoceano e che riguardano i modelli marchiati T-Mobile, che sono infatti pronti a passare all’ultimissima versione del sistema operativo di Google con alcune patch e piccoli miglioramenti rispetto all’ultimo update di Dicembre. Dal peso di 52MB, andrà naturalmente anche a correggere alcuni bug minori per un’esperienza fluida e appagante. Come sempre, viene richiesta una connessione Wi-Fi – preferenziale – così come una batteria con almeno il 50% di carica e memoria necessaria a disposizione. Quando arriverà anche per i modelli italiani? Non resta che attendere ulteriori informazioni che non dovrebbero tardare ad arrivare.
La scheda tecnica di Nexus 9 vedeva originariamente la presenza del sistema operativo Android 5.0 Lollipop e proseguiva con display touchscreen di natura IPS con diagonale da 8.9 pollici LCD a risoluzione QXGA da 2048 x 1536 pixel in rapporto 4:3, un processore Nvidia Tegra K1 a 64 bit con GPU Kepler, RAM da 2GB e una memoria interna da 16 o 32GB, per quanto riguarda il compartimento foto ecco sul retro un sensore da 8 megapixel, f2.4, Auto-focus, flash LED e sul fronte uno da 1.6 megapixel per selfie. Spazio anche a GPS, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0 e una batteria da 6700mAh. Il riepilogo:
I prezzi all’uscita erano di 399, 489 e 569 euro rispettivamente per il modello da 16GB solo Wi-Fi, quello da 32GB solo Wi-Fi e quello da 32GB con LTE. Ma ora si trova naturalmente a molto meno.
[amazon codice=”B00OHIE1BU” type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…