Nexus 6 è finalmente pronto per l’aggiornamento al sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Il phablet ufficializzato nel 2014 si appresta all’upgrade all’ultima versione dell’OS di Google andando ad aggiungersi alla ristrettissima lista di dispositivi in grado di vantare tale edizione, con LG V20 che – ricordiamo – è stato il primo a uscire già con a bordo Nougat. Riconosciuto dalla sigla NBD90Z e pesante 860MB, questo update richiede dunque uno spazio ingente per l’installazione ed è il caso di prepararsi a dovere all’accoglienza, che – suggeriamo – dovrà avvenire dopo aver liberato un po’ di memoria magari caricando tutte le foto su Google Photo. Scopriamo di più su questo cellulare intelligente dopo la continuazione.
AGGIORNAMENTO: arriverà a Gennaio, come riportato da Android Police visto che è sorto un problema all’ultimo momento.
La scheda tecnica di Nexus 6 è di alto range e si basa su un enorme display con diagonale da 5.9 pollici a risoluzione Quad HD, sistema operativo che fuori dalla scatola era all’epoca all’ultima versione disponibile ossia Android 5.0 Lollipop, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 Krait 450 da 2.7GHz con 3GB di RAM, scheda grafica Adreno 420, 32GB o 64GB di memoria che però non è espandibile, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS e doppio flash LED e capace batteria da 3220mAh.
Il riepilogo con lo specchietto di facile lettura:
NEXUS 6 VS SAMSUNG GALAXY NOTE 4
Nexus 6 è prodotto da Motorola e uscito nel 2014; ormai si può trovare solamente usato oppure anche su determinati rivenditori come Amazon a un prezzo che però non è affatto abbordabile, anzi rimane piuttosto alto e non più in linea col mercato.
[amazon codice=”B00OLSTJR2″ type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…