HTC One M9 è pronto all’aggiornamento a Android 7.0 Nougat. Questa è l’ottima notizia che il produttore taiwanese ha diffuso a breve distanza dall’update che ha di recente riguardato One M10 all’ultima versione del sistema operativo di Google. Si parla della versione 7.0 e non 7.1 e sarà prerogativa di tutti quei dispositivi sbloccati ossia non dipendenti dagli operatori telefonici, che avranno la possibilità dell’upgrade solamente a partire dai primi mesi del 2017. Un buon modo per portare una ventata di freschezza su questo dispositivo così performante e ancora esteticamente molto valido. Ricordiamo la sua dotazione hardware.
La scheda tecnica di HTC One M9 parte da un display da 5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD dunque 1080p da 1920×1080 pixel, presenta dimensioni pari a 144.6×69.7×9.61 millimetri per un peso di 157 grammi, originariamente dotato di sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata HTC, supporta il processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core (2GHz+1.5GHz) con elaborazione a 64bit, 3GB di Ram e una memoria da 32GB espandibile tramite microSD, compatibilità network 4G LTE su scheda NanoSim, lettore multimediale legge formati .aac, .amr, .ogg, .m4a e .mid oltre che .mp3, .wav, .wma e .flac, troviamo poi una batteria da 2840mAh, fotocamera posteriore con sensore BSI, f 2.2 da 20 megapixel con lente in vetro zaffiro, Auto-focus, lenti 27.8 mm, registrazione 4k e anteriore HTC Ultrapixel, sensore BSI, f 26.8 mm, registrazione video a 1080p. La scheda riassunta con uno specchietto:
HTC One M9 è uscito in Italia in Aprile 2015 nelle varianti dual tone Silver, Gold-Rose e Gunmetal Grey e poi anche in Gold a 749 euro, ora si trova a miglior prezzo, evidentemente, quasi alla metà.
[amazon codice=”B00TX5QJX0″ type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…