Fra le altre novità più attese oggi è finalmente arrivata quella che molti utenti WhatsApp aspettavano già da diverso tempo: il supporto alle GIF animate. Una scelta probabilmente obbligata questa, dato che le GIF animate stanno diventando sempre più importanti sul web e soprattutto sui social (basta pensare che anche Facebook e Twitter, da qualche tempo ormai, le supportano).
Anche se non è ancora arrivato un aggiornamento vero e proprio di WhatsApp, diversi utenti hanno scoperto che l’app aveva iniziato ad aggiungere il supporto alle GIF animate, attraverso diverse opzioni a loro disposizione. Al momento tali opzioni non sono in tutto o in parte disponibili per ogni utente WhatsApp ma è auspicabile che nelle prossime ore ciò sia possibile, magari con un annuncio ufficiale da parte dell’app stessa. Finora, infatti, il tutto è avvenuto soltanto con aggiornamenti lato server e quindi non con un vero update di WhatsApp.
Per quello che si sa fino a questo momento (e che abbiamo potuto testare personalmente, qui il post con tutte le nostre prove), è possibile inserire GIF animate nelle chat di WhatsApp creandole dai video salvati nel proprio rullino fotografico, aggiungendo GIF animate salvate sul rullino stesso e cercando le GIF animate attraverso un database online messo a disposizione da WhastApp.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…