Twitter+supporta+QR+code%2C+come+Snapchat
tecnocinoit
/2016/11/articolo/twitter-supporta-i-qr-code-come-snapchat/83613/amp/

Twitter supporta QR code, come Snapchat

Dopo Snapchat, adesso anche Twitter ha introdotto il supporto ai QR Code all’interno delle app per iOS e Android, con l’obiettivo di permettere agli utenti di aggiungere facilmente nuove persone all’interno della piattaforma di cinguettii. Una nuova funzione che assomiglia a quella già presente in Snapchat. Scopriamo più in dettaglio come creare e condividere il proprio codice QR Code di Twitter, ma anche quali saranno i vantaggi di questa interessante novità.

I QR Code sbarcano su Twitter, grazie al supporto introdotto all’interno delle ultime versioni delle app per iOS e Android. Una funzione simile a quella di Snapchat, dove i codici scansionabili vengono utilizzati per aggiungere nuovi utenti al proprio profilo, senza doverli cercare.

QR Code Twitter: come creare e condividere codici scansionabili

Creare un QR Code su Twitter è veramente semplice. Entrando all’interno del proprio profilo e poi selezionando le Impostazioni, apparirà una lista di funzioni tra cui la voce QR Code. Facendo clic su di essa, Twitter genererà il codice scansionabile personale, da poter condividere con qualsiasi utente. Scansionando questo codice, è possibile aggiungere rapidamente il contatto dell’utente alla propria cerchia di account seguiti su Twitter. Per effettuare la scansione, basta fare clic in alto a sinistra sull’immagine del profilo e dal menu laterale che appare selezionare la voce Codice QR. Da questa pagina è possibile generare anche il proprio codice scansionabile.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, questa funzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Infatti, ci troviamo in una fase di rollout e per questo motivo sarà necessario aspettare qualche giorno o settimana prima che i QR Code di Twitter vengano rilasciati a livello globale.

Siamo di fronte ad una novità interessante, anche se non sappiamo se ciò rappresenti una potenziale soluzione a tutti i problemi della piattaforma di cinguettii. Tuttavia, i QR Code sono certamente un modo semplificato per permettere agli utenti di creare collegamenti e aumentare la propria cerchia di followers, rendendo la piattaforma social ancor più immediata.

Alberto Marini

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago