Alcuni dei nuovi MacBook Pro 2016 hanno alcuni problemi nel riconoscere le gesture a tre tocchi. Questa segnalazione è giunta da alcuni utenti che sottolineano come questa problematica potrebbe essere riconducibile al sistema di riconoscimento dei polsi. Il trackpad dei MacBook Pro 2016 offre una superficie più ampia, ma allo stesso tempo sembra che sia necessario aspettare un aggiornamento di Apple ad-hoc per risolvere questo problema.
Dopo aver ricevuto i nuovi MacBook Pro 2016, alcuni utenti hanno manifestato come i notebook di ultima generazione di Apple abbiano qualche problema a comprendere le gesture a tre tocchi, presenti nel sistema operativo da OS X Yosemite. Ovviamente, Apple non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale a riguardo, anche se tutto ciò potrebbe essere risolto tramite un aggiornamento software. La problematica, infatti, potrebbe scaturire da un conflitto nel sistema di rilevamento automatico del polso.
MacBook Pro 2016 da 13 e 15 pollici sono dotati di trackpad completamente rinnovato, con dimensioni maggiori rispetto alla precedente generazione. Una diretta conseguenza dell’aumento della grandezza del trackpad è aver occupato una parte dello spazio che, di norma, è adibita ad ospitare i polsi. Proprio per questo motivo, Apple ha introdotto una tecnologia di rilevamento dei polsi, in modo tale da evitare click involontari.
Secondo i primi test effettuati dagli utenti, il mancato riconoscimento delle gesture a tre dita è presente sia sui modelli senza che con Touch Bar. Questa problematica, tuttavia, riguarderebbe una porzione del trackpad e proprio tutto ciò fa pensare, fin da subito, ad un “bug” nel sistema di riconoscimento dei polsi.
Qualora i problemi di gesture sul trackpad siano di natura software, potrebbe bastare un aggiornamento risolutivo per macOS Sierra. Nel frattempo, molti utenti stanno segnalando tutto ciò all’interno del forum di supporto ufficiale di Apple. In attesa di una risposta da parte dell’azienda di Cupertino, ricordiamo che le gesture a tre tocchi possono essere disabilitate all’interno di Preferenze di Sistema.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…