LG+G5+in+aggiornamento+a+Android+7.0+Nougat
tecnocinoit
/2016/11/articolo/lg-g5-in-aggiornamento-a-android-7-0-nougat/83151/amp/

LG G5 in aggiornamento a Android 7.0 Nougat

Ufficiale il roll-out dell’aggiornamento a Android 7.0 Nougat per LG G5 come comunicato dalla stessa società sudcoreana. Il primo paese a beneficiare dell’update è proprio quello di casa, che potrà godere di tutte le migliorie della nuova versione del sistema operativo di Google. Ricordiamo, peraltro, che LG aveva già presentato il primo smartphone in assoluto con Nougat, ossia LG V20. Frantumando un altro record – ma non è una novità per il colosso di Seoul – ora arriva anche la palma di prima al di fuori di Google ad aprire all’upgrade dell’OS dalla precedente versione Android Marshmallow. Scopriamone di più dopo la continuazione, compresa anche l’indicazione sull’arrivo in Italia.

Partiamo dalla fine, quando arriverà in Italia l’aggiornamento a Android 7.0 Nougat per LG G5? La risposta ci viene data direttamente dal comunicato stampa apparso sul sito ufficiale che parla delle prossime settimane. Non resta che spendere, dunque, ancora un po’ di pazienza perché sarà qualcosa di veramente imminente. È arrivato anche il commento ufficiale di David Draghi, MC director di LG Electronics Italia, che ha affermato che “Siamo consapevoli che i nostri clienti desiderano l’esperienza d’uso più completa e avanzata possibile. Mettere a disposizione gli aggiornamenti prima dei nostri competitor è un modo di dimostrare come LG sia concentrata nell’offrire un costante supporto ai propri smartphone per la piena soddisfazione di tutti i clienti”.

TUTTO SU LG G5

Per chi ancora non lo conoscesse, LG G5 è un modello di grandissima completezza tecnica dotato di uno schermo da 5.3 pollici a risoluzione Quad HD ossia , mosso da un processore su SoC Snapdragon 820 di Qualcomm, con 4GB di Ram e 32GB di memoria interna espandibile via microSD, troviamo una fotocamera frontale da 8 megapixel e posteriore con doppio sensore da 16 megapixel con OIS e da 8 megapixel con grandangolo. Troviamo il modulo Wifi 802.11a/b/g/n/ac, la tecnologia USB Type C, i moduli NFC e Bluetooth 4.2, il sensore delle impronte digitali poi la batteria da 2800mAh con quick charging via USB Type-C e possibilità di sostituzione al volo e – di default – appunto il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con LG UI. Completano il quadro dimensioni di 149.4 x 73.9 x 7.7mm, colori oro, titanio, argento e in alcuni mercati rosa e la compatibilità con alcuni accessori come LG Cam Plus e LG Hi-Fi Plus con B&O Play grazie alla sua natura modulare.

Attualmente, si può trovare a prezzi intorno ai 460-480 euro online, con un rapporto qualità/costo davvero vantaggioso, che lo rende una delle migliori scelte. A maggior ragione ora che è possibile aggiornarlo a Nougat.

[amazon codice=”B01EL8E7R8″ type=”” ]

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago