Gli utenti iPhone 6 Plus che hanno riscontrato il problema relativo all’interfaccia touch, denominato “Touch Disease“, possono fare richiesta di riparazione attraverso l’apposito programma di Apple. Questa problematica è emersa durante la scorsa estate, dopo numerose segnalazioni di utenti che avevano riscontrato un degrado del touch del loro iPhone 6 Plus. Anche iFixit ha approfondito questa vicenda, comprendendo come tutto ciò sia dovuto a un problema di produzione latente.
Adesso, tutti gli utenti che possiedono un iPhone 6 Plus con “Touch Disease” potranno accedere ad un intervento per riparare il dispositivo nel caso in cui lo schermo non risponda più ai comandi. La riparazione del “Touch IC Disease” non è gratuita, bensì Apple richiede il pagamento di 168,20 euro, a patto che il display non sia danneggiato. Per tutti coloro che hanno già richiesto e ottenuto una riparazione a pagamento, Apple rimborserà la differenza tra quanto versato e i 167,20 euro.
Non solo, Apple riconosce questo problema solamente per iPhone 6 Plus e non iPhone 6, anche se anche quest’ultimo dispositivo è potenzialmente esposto al rischio di “Touch Disease“. Molti utenti, nelle scorse settimane, si sono trovati di fronte a uno sfarfallio dello schermo e alcuni problemi Multi Touch, anche se secondo l’azienda di Cupertino tutto ciò è dovuto a potenziali impatti su una superficie dura o stress ricorrenti.
Per richiedere la riparazione, i possessori di iPhone 6 Plus potranno richiere l’intervento sia presso un centro di assistenza autorizza o un Apple Store. Infine, per maggiori informazioni vi suggeriamo di visitare questa pagina dedicata.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…